“Salvini dice di essere un uomo di parola e che manterrà il contratto, ma secondo me sono tattiche e chiacchiere elettorali”. Da Torino, il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, torna ad attaccare Matteo Salvini e i suoi alleati sovranisti: “Sovranismo vuole dire ritornare alle nazioni del secolo scorso che hanno portato due guerre mondiali e milioni di morti” dichiara Berlusconi che oggi ha incontrato i commercianti nel centro del capoluogo piemontese. Tra gli obiettivi dei suoi attacchi ci sono anche gli esponenti del M5s: “Sono peggio dei comunisti del ’94 perchè si definiscono ‘comunisti da strada’ e dicono che loro porteranno le idee della sinistra più di quegli altri”.

Nel corso della conferenza stampa, Berlusconi, che è capolista per le Europee in tutte le circoscrizioni a eccezione del Centro (dove c’è Antonio Tajani), si è lasciato andare alle solite barzellette che prendono di mira le donne (tra le risate e gli applausi dei presenti).

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Confindustria, Berlusconi: “Il mio amico Craxi li ascoltava ma diceva che bisognava sempre fare il contrario”

next
Articolo Successivo

Vincenzo De Luca (Pd): “Non è questa l’Italia che sognava Falcone, sto male pensando a come si è ridotta”

next