Ha dato il suo voto al partito sbagliato e poi si è pentito al punto da amputarsi il dito. È quanto accaduto a un elettore indiano, Pawan Kumar. Dopo la votazione, il dito era stato marcato con inchiostro indelebile, come accade nel Paese per impedire che gli elettori votino più volte. Il video nel quale Pawan racconta l’accaduto ha fatto il giro del web. Kumar, 25 anni – un Dalit che nei video mostra il suo dito indice sinistro avvolto in una vistosa fasciatura – si è recato alle urne ieri nello Stato dell’Uttar Pradesh e, secondo quanto riportato dai media britannici, ha fatto confusione fra i simboli che rappresentano ciascun partito e per sbaglio ha selezionato quello del Bharatiya Janata Party (BJP), il partito del primo ministro Narendra Modi.
Parlando ai giornalisti, Kumar ha detto che voleva scegliere il simbolo dell’elefante – cioè quello del partito regionale Bahujan Samaj (BSP), avversario del BJP – ma sulla macchina elettorale elettronica (EVM) ha premuto il pulsante del fiore del loto, appunto quello associato al partito di Modi.  Secondo l’Hindustan Times, Kumar era andato alle urne insieme al fratello e, dopo essersi accorto dell’errore e si è subito amputato l’estremità dell’indice in uno scatto d’ira: l’uomo è stato poi trasportato in ospedale.
close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Live- Non è la D’Urso, Paola Caruso scopre chi è la sua vera madre (che quasi sviene). Coriandoli, pianti, urla di gioia

next
Articolo Successivo

Charlize Theron: “Pensavo che mio figlio fosse un ragazzo ma in realtà è una bellissima ragazza”

next