“È come l’11 settembre, è l’11 settembre francese, ma naturalmente sentirete la storia dettata dal politicamente corretto che ci dirà che probabilmente è un incidente“. È quanto ha sostenuto il commentatore francese Philippe Karsenty in un’intervista ai microfoni di Fox News mentre scorrevano le immagini del devastante incendio che ha distrutto parte della cattedrale di Notre-Dame di Parigi, in Francia. Nell’illustrare quelle che secondo lui erano le possibili cause del rogo, Karsenty ha dato seguito a teorie complottiste, sostenendo che negli ultimi anni “molte chiese vengono dissacrate ogni settimana in tutta la Francia. Dobbiamo essere pronti“.

Ma proprio mentre stava finendo di pronunciare questa frase, il giornalista dell’emittente della destra americana gli ha tolto la parola, considerando eccessive e non fondate le sue parole. “Non facciamo illazioni sulle cause di qualcosa che non conosciamo”, ha tagliato corto il cronista. Karsenty è stato eletto vice sindaco di Neuilly-sur-Seine nel 2008 ed è una figura controversa del mondo dei media francesi, nel 2013 condannato per diffamazione, come riporta la Bbc.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Venticinquenne nasconde 64 gatti morti dentro due congelatori: dichiarata colpevole per crudeltà sugli animali

prev
Articolo Successivo

Mario Balotelli ha un nuovo amore: è la cantante Elodie

next