A poche ore dalla messa in onda della seconda puntata del Grande Fratello 16, il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni fa trapelare un’indiscrezione che incombe sul reality di Canale 5. Le sorelle Francesca e Fabrizia De Andrè, nipoti del celebre cantautore Fabrizio, avrebbero ricevuto dal padre Cristiano una diffida legale a non entrare nella Casa più spiata d’Italia. Il loro ingresso è  in programma per questa sera, come aveva annunciato Barbara D’Urso in chiusura della prima puntata del reality. Dietro a questo “veto” ci sarebbe il timore che le due ragazze rivelino aneddoti e storie che possano mettere in imbarazzo la famiglia De Andrè, come riporta Tv Sorrisi e Canzoni. 

“A poche ore della loro entrata nella ‘Casa più spiata d’Italia’, in programma per la seconda puntata del Grande Fratello 16, lunedì 15 aprile su Canale 5 – scrive infatti il settimanale -, le sorelle Francesca e Fabrizia De André, nipoti del grande Faber, già fanno notizia: hanno infatti ricevuto una vera e propria diffida legale da parte del padre, Cristiano De André, affinché non entrino nella Casa per diffamarlo, dice, con le accuse e le storie sulla loro difficile relazione, più volte raccontate dalle due giovani donne in varie trasmissioni”. Come accadde nel 2017, quando ospite di Domenica Live, Francesca lo accusò di aver picchiato la figlia Alice e la compagna Ottavia Pojaghi Bettoni. Accuse che Cristiano aveva smentito con un post su Facebook prima di passare per le vie legali, querelando la figlia.

Insomma, con questo atto, Cristiano prova a tutelarsi da quanto le due figlie potrebbero dire sul suo conto a favore di telecamera (e microfoni soprattutto), memore di quanto accaduto in precedenza nel corso di alcune loro ospitate nei programmi di Barbara D’Urso. Se le due ragazze dovessero davvero decidere di non partecipare più al Grande Fratello, sarebbe un vero colpo per gli autori di Mediaset, che si trovano a fare i conti con gli ascolti del reality in continuo calo. Ancora non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte dei diretti interessati ma, sempre secondo Tv Sorrisi e Canzoni, le due ragazze sarebbero già arrivate a Roma, e si troverebbero in un hotel di Cinecittà, dove si trova appunto la Casa del Grande Fratello.