Attualità

Bari, locale organizza una gara particolare (chissà se avranno “la terribile acqua Bertier”)

Chi non ricorda Il secondo tragico Fantozzi e questa esilarante scena che vede il ragioniere alle prese con un'acqua "gassatissima"? E la valanga provocata dopo aver bevuto litri e litri di birra?

di F. Q.

Era la terribile acqua Bertier, la più gassata al mondo“. Chi non ricorda Il secondo tragico Fantozzi e questa esilarante scena che vede il ragioniere alle prese con un’acqua “gassatissima”? Il risultato è ovvio: un “megarutto”, di quelli che sono rimasti nella storia della comicità cinematografica. E non è l’unico caso in cui “il nostro” si è lasciato andare: avete presente la valanga che Ugo provoca, ovviamente con “il solito metodo”, dopo aver bevuto litri e litri di birra?

Perché si parla di questo? Intanto, perché farsi una risata ogni tanto non ha mai ammazzato nessuno e poi perché in quel di Bari sta per avere luogo una vera a propria gara di rutti. Alla faccia del bon ton. I gestori di un locale in largo Adua, al quartiere Madonnella hanno dato appuntamento ai clienti questa sera alle 21:30: si potranno cantare canzoni, fare delle hola, tutto a suon di rutti. Insomma, quello che il buon ragioniere avrebbe fatto se avesse mai partecipato a una competizione del genere. Che, va da sé, avrebbe vinto.

Bari, locale organizza una gara particolare (chissà se avranno “la terribile acqua Bertier”)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.