Attualità

Pechino Express, Simona Ventura alla conduzione? Freccero: “Sarebbe un modo per fare concorrenza a Mediaset”

Il direttore Freccero, dopo l'annuncio di ieri, conferma l'ipotesi Ventura a Repubblica ma frena facendo alcune precisazioni: "Io devo consegnare il palinsesto fino ad aprile 2020, così mi ha detto il presidente Salini, perché sono un supplente come sapete. C'è una ipotesi di dare a Simona Ventura una serie di altri programmi, tra cui l'adventure game..."

di Giuseppe Candela

Simona è una figura storica di Rai 2. Ho altri progetti per lei che non posso ancora dire. Per Simona c’è Pechino Express, ci sono tante altre cose interessanti. Tanti bei docu-reality”, ha dichiarato Carlo Freccero al settimanale Oggi a pochi giorni dal debutto della Ventura a The Voice of Italy, che segna il suo ritorno in Rai, il 23 aprile. Dopo sei edizioni sarebbe dunque in uscita, a sorpresa, Costantino della Gherardesca che aveva condotto anche l’ultima edizione del talent,ora affidato alla Ventura.

Una notizia che avrebbe sorpreso anche Magnolia, società di produzione dell’adventure game, all’oscuro del cambio di conduzione: “Stiamo lavorando da tempo sul cast dei concorrenti ma è la prima volta che sentiamo parlare dell’ipotesi di un cambio di conduzione“, spiega una fonte a Panorama.it.

Il reality in onda su Rai2 potrebbe slittare a gennaio 2020 ma intanto il direttore Freccero, dopo l’annuncio di ieri, conferma l’ipotesi Ventura a Repubblica ma frena facendo alcune precisazioni: “Io devo consegnare il palinsesto fino ad aprile 2020, così mi ha detto il presidente Salini, perché sono un supplente come sapete. C’è una ipotesi di dare a Simona Ventura una serie di altri programmi, tra cui Pechino Express, ma devo dire che non ha ancora firmato nulla. Io sto lavorando giorno e notte. Devo consegnare a fine aprile il palinsesto fino a dicembre, e naturalmente alla fine di settembre quello fino ad aprile 2020. Tra le ipotesi c’è Simona Ventura perché sarebbe un modo per fare concorrenza a Mediaset dove lavorano conduttori che hanno empatia con il pubblico. E Simona ha questa forza. Per di più in Pechino Express ci sono molti ragazzi e Simona sa fare anche la zia e, con le coppie scelte, saprebbe essere materna ma severa. Ecco perché c’è questa possibilità di lavoro che va un po’ oltre l’ipotesi”.

Pechino Express, Simona Ventura alla conduzione? Freccero: “Sarebbe un modo per fare concorrenza a Mediaset”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.