Attualità

Fedez si prende una pausa: “Basta col tour, parto a Los Angeles con Chiara e Leone. Non sono solo un artista ma anche un consulente marketing”

Il cantautore si ferma sia con la tv, non sarà giudice di X Factor, che con la musica live. Fedez vuole dedicarsi alla famiglia a tempo pieno e alle sue attività imprenditoriali, tra cui un libro per bambini. L'artista partirà con la moglie Chiara Ferragni e il figlio Leone a Los Angeles per un lungo periodo, lontano dal clamore italiano

di Andrea Conti

Fedez ha deciso di staccare la spina per fermarsi per un po’, allontanandosi dall’Italia. Tra l’impegno come giudice a “X Factor” per cinque anni consecutivi, il matrimonio con Chiara Ferragni, la nascita di Leone, il progetto con J-Ax culminato a San Siro il primo giugno scorso (è stato il più giovane artista italiano ad esibirsi in quello stadio), il nuovo album solista “Paranoia Airlines” e il tour annesso, ora è il momento di concentrarsi su altro. Il cantautore infatti ha annunciato, in occasione del concerto al MediolanumForum di Assago (Milano) l’8 ottobre, di volersi prendere una bella pausa, a iniziare dal tour: “Dovevamo fare il secondo Forum, ma non è stato possibile perché i giorni liberi dell’organizzazione del palazzetto non coincidevano con i miei. L’Arena di Verona non la faremo, non era nemmeno stato annunciato. Ho fatto il sold out in vari concerti durante questo tour, ma non mi interessa comunicare i tutto esaurito, mi interessa che lo show piaccia. Sono molto soddisfatto di come è andata”.

Quindi cosa accadrà adesso nella vita di Fedez, che compirà 30 anni il prossimo ottobre? “Andrò a Los Angeles, era giusto chiudere così. Mi fermerò, come ogni altro ciclo vitale questo disco aveva il suo ed è finito. – ha dichiarato – Farò tante cose, ne ho tante in ballo, di sicuro per il tour non faccio più niente. Ho anche progetti imprenditoriali da sviluppare, sto lavorando su idee importanti e complesse, ma se si realizzeranno rappresenteranno un bel cerchio che si chiuderà per me e nuove opportunità che si apriranno”.

Nello specifico l’intenzione dell’imprenditore-artista è quella di seguire il percorso della start up “che sta entrando in un fondo abbastanza grande, come Zerogrado, con la quale forniamo servizi per le aziende. Mi dedicherò a questo, sto discutendo cose che riguardano la mia società NewTopia, ormai diventata una holding familiare. Sto terminando il libro illustrato per bambini. Ho scritto la storia, il ricavato andrà a scopo benefico. Continuerò con Soundreef, la start up indipendente sui diritti d’autore con la quale ho un contratto ancora per 6 mesi. Continuerò a lavorare con loro anche dopo perché non sono solo un artista, ma anche un consulente marketing e direi che è andata molto bene visto che era una start up che doveva fare la guerra alla Siae – ha concluso – Siamo partiti da zero e oggi siamo un duopolio, per me è stato un grande banco di prova”.

Quindi per ora in programma ci sono gli ultimi due concerti (sabato 13 aprile a Padova e domenica 14 aprile a Conegliano), poi le luci dei riflettori italiani si spegneranno e si accenderanno le luci della grande America. Los Angeles accoglierà sia Chiara Ferragni, che già da anni lì ha aperto diverse attività come imprenditrice, e il marito Fedez che si cimenterà in altri progetti. Ad accompagnarli ci sarà Leone che ormai è diventato una vera e propria star su Instagram, e proprio a lui Fedez ha dedicato lo show di Milano: “Il suo primo concerto, quello di papà, spero di renderti orgoglioso“. Sembra proprio che Fedez sia pronto per una nuova vita, lontano dal clamore italiano e lontano dal palco live.

Fedez si prende una pausa: “Basta col tour, parto a Los Angeles con Chiara e Leone. Non sono solo un artista ma anche un consulente marketing”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione