Chi vincerà l’ottava edizione di Masterchef? A giocarsi il titolo, il prossimo 4 aprile su SkyUno, saranno in quattro: Gloria, Valeria, Alessandro e Gilberto. Quest’ultimo, ventidueenne di Verona, nelle ultime ore è finito nel mirino dopo una foto pubblicata dal sito Dissapore. Neirotti, questo il suo cognome, compare nello scatto in compagnia di Giorgio Locatelli, giudice del talent culinario, allo stesso tavolo durante uno degli appuntamenti del Congresso della Cucina “Identità Golose 2019” in corso in questi giorni a Milano.
Il programma in onda sulla tv satellitare viene registrato molti mesi prima, il vincitore è dunque noto ai partecipanti alla trasmissione. La presenza di Neirotti è dunque legata alla sua vittoria, si tratta solo di una coincidenza e chi ha voluto che il concorrente presenziasse all’evento? Il rischio, in sostanza, è quella di aver fatto uno spoiler prima della finalissima. Non sarebbe la prima volta, ci aveva pensato qualche edizione fa Striscia la notizia a “indovinare” in anticipo il primo classificato rovinando la festa ai telespettatori.
Non è da escludere che possa anche trattarsi di una collaborazione non legata alla vittoria del talent, cosa che era accaduta dopo la quinta edizione con Bruno Barbieri che aveva assunto in uno dei suoi ristoranti il concorrente libanese Youssef Maradona. Sarà davvero Gilberto Neirotti il vincitore di Masterchef? L’indizio per ora c’è, giovedì sera potrebbe arrivare la certezza.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Spice Girls, Geri Halliwell smentisce Mel B: “Non è vero che abbiamo fatto sesso”

next