Attualità

Mamma uccide il cane, il figlio 13enne la ammazza a colpi di mannaia

Secondo quanto riportato dal South China Morning Post, la madre avrebbe ammazzato il cane davanti al figlio perché l'animale sarebbe stato fonte di troppa distrazione. Il ragazzo, a quel punto, ha riversato sulla donna una rabbia inaudita uccidendola a colpi di mannaia

di F. Q.

La drammatica storia arriva dalla Cina, dalla contea di Jianhu. Il tredicenne Shao Fuming è stato arrestato per aver ucciso la madre, Yang Yan, 37 anni, a colpi di mannaia. Il gesto estremo e colmo di rabbia di Shao è arrivato dopo che la donna aveva ucciso il suo cane a bastonate. Secondo quanto riportato dal South China Morning Post, la madre avrebbe ammazzato il cane davanti al figlio perché l’animale sarebbe stato fonte di troppa distrazione.

Il ragazzo, a quel punto, ha riversato sulla donna una rabbia inaudita uccidendola a colpi di mannaia. Subito dopo l’omicidio, Shao è scappato e secondo quanto riportato dalla polizia su Weibo (il principale social network cinese) è stato arrestato mentre si trovava in un ristorante aperto 24 ore su 24 in stato di choc. Il padre del ragazzo lavora in una zona lontana dalla casa della famiglia e non era quindi presente al momento dell’accaduto.

“Il ragazzo giocava con il cucciolo tutto il giorno e la madre era arrabbiata così ha ucciso il cane di fronte a lui”: questa la testimonianza di una vicina raccolta dal Red Star News. “Il rapporto tra mamma e figlio era molto conflittuale”, ha scritto ancora su Weibo la polizia di Jianhu. Secondo la legge cinese i minori di 14 anni non possono essere ritenuti penalmente responsabili, mentre quelli tra i 14 e i 16 anni possono essere arrestati e accusati di reati come omicidio, rapina e stupro. Nel Paese, l’allarme per la delinquenza minorile è alto e sono molte le polemiche relative alle misure previste per i ragazzini che commettono reati.

 

 

Mamma uccide il cane, il figlio 13enne la ammazza a colpi di mannaia
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione