L’hanno picchiata, uccisa e poi anche bruciataMargareta Buffa, 29 anni, e Carmelo Bonetta, 34, fidanzati da qualche tempo, hanno confessato il delitto di Nicoletta Indelicata, 25enne scomparsa sabato notte. Secondo le indiscrezioni raccolte da Repubblica, a confessare l’omicidio è stato Bonetta che avrebbe condotto i carabinieri sul luogo del delitto, in Contrada Sant’Onofrio, non distante dall’ospedale Paolo Borsellino. Secondo l’Ansa invece sarebbe stata Margareta a raccontare sostenendo che Nicoletta l’aveva definita “una zoccola”. I due sono stati portati in carcere con l’accusa di omicidio e soppressione di cadavere.

La ragazza, nata in Romania e adottata insieme al fratello da Damiano Indelicato e dalla moglie Anna Rita Angileri, era uscita di casa con l’amica Margareta, anche lei adottata. I genitori adottivi non vedendola tornare avevano subito dato l’allarme e il Comune di Marsala aveva diramato la richiesta di aiuto fornendo anche una fotografia della giovane. Decisive le riprese delle telecamere di sorveglianza di un noto locale del paese, che hanno filmato la ragazza nelle prime ore di domenica 17 marzo in compagnia della Buffa.

Stando alla ricostruzione fatta dagli investigatori, Buffa e la vittima sono andate in auto verso la campagna. Lì, Bonetta – nascosto nel portabagagli – l’avrebbe colpita più volte con un coltello e, utilizzando della benzina, avrebbe dato fuoco al cadavere. Alla base dell’omicidio potrebbero esserci precedenti discussioni tra i tre giovani per futili motivi. Chi ha visto il cadavere parla di un corpo martoriato. Sul luogo del delitto sarebbero state trovate tracce di sangue e la ragazza sarebbe stata colpita con calci e pugni e poi accoltellata prima di essere data alle fiamme.

Su Facebook Margareta pubblicava le sue pose con vestiti da modella. Nel suo ultimo post pubblico c’è un disegno che raffigura un cuore che poco a poco si trasforma in pietra. Carmelo Bonetta su Fb ha quattro profili e si definisce “uomo che ama i valori della famiglia”.

Articolo Precedente

Milano, donna uccisa nella propria casa: un sospettato accompagnato in questura

next
Articolo Successivo

Femminicidio, uccisa in casa a Milano: fermato il compagno. “Soffocata perché lei urlava”. Si conoscevano da 5 mesi

next