Oliviero Toscani ha rivelato in un’intervista a Repubblica di esser stato a mangiare da Luciano Zazzeri il giorno prima che si togliesse la vita. Lo chef stellato è stato trovato senza vita nel garage della casa dei suoi genitori il 17 marzo scorso. Il cuoco e il fotografo erano amici da quarant’anni e insieme avevano scritto anche due libri. “Mi è sembrato il Luciano di sempre, attento, gentile. Non mi ero assolutamente accorto che ci fosse qualcosa che non andava. Abbiamo parlato e scherzato come facciamo di solito, ci conosciamo da quarant’anni. Anzi io mi sono trattenuto a lungo, sono stato fra gli ultimi a lasciare il ristorante. Avevo provato a prenotare anche la sera prima, ma era tutto esaurito, mi ha trovato un tavolo per la sera dopo”, ha detto Toscani.

Abbiamo parlato un po’ di tutto. Del fatto che uno dei suoi figli si sarebbe sposato a settembre”, ha raccontato il fotografo spiegando di non aver avuto nessun sentore di quello che sarebbe accaduto: Zazzeri non gli è sembrato infatti né stanco né stressato. “Andare da lui trasmetteva quiete, non aveva niente a che fare con certi chef rampanti e aggressivi. Era umile, creativo, geniale”: lo ha ricordato così Toscani.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

BUONO! Dove mangiano i grandi cuochi

di Francesco Priano e Luca Sommi 15€ Acquista
Articolo Precedente

Al Bano, lo sfogo delle figlie Cristel e Romina Carrisi: “Non abbiamo più una casa, nostra madre l’ha donata ai buddisti”

next
Articolo Successivo

Luke Perry, Brian Austin Green rivela: “Gli ho mandato un sms dopo la sua morte, anche se sapevo che non poteva rispondermi”

next