Attualità

Luciano Zazzeri, trovato morto nel garage di casa lo chef stellato de “La Pineta”

La sua è stata una carriera lunga 25 anni in quello che il Financial Times ha definito come "l’unico ristorante italiano da testare" all’interno della sua top ten dei migliori locali del 2013

di F. Q.

È stato trovato morto nella casa dei genitori lo chef stellato Luciano Zazzeri, proprietario del noto ristorante “La Pineta” di Marina di Bibbona, in Toscana, locale celebre per essere frequentato da vip del calibro di Mick Jagger, ma anche politici (Beppe Grillo è di casa), manager e personaggi dello spettacolo. Aveva compiuto 63 anni lo scorso 17 gennaio. Lo chef è stato trovato senza vita intorno alle 18.30 di domenica 17 marzo nel garage della casa dei suoi genitori e l’ipotesi è che si sia trattato di un gesto volontario e quindi che si sia suicidato. Zazzeri lascia due figli.

La sua è stata una carriera lunga 25 anni in quello che il Financial Times ha definito come “l’unico ristorante italiano da testare” all’interno della sua top ten dei migliori locali del 2013. Il suo modo di mischiare e ricercare le materie prime ha fatto scuola tanto da consentirgli di entrare in tutte le guide dei grandi chef.

Luciano Zazzeri, trovato morto nel garage di casa lo chef stellato de “La Pineta”

BUONO! Dove mangiano i grandi cuochi

di Francesco Priano e Luca Sommi 15€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.