Marcus Bellamy, ex ballerino professionista che si era esibito ad Amici fino al 2009, è stato condannato a 20 anni di carcere per l’omicidio del fidanzato Bernardo Almonte. La notizia arriva dai siti stranieri che riportano la condanna da parte del tribunale del Bronx, a New York, per i fatti che risalgono ad agosto 2016 quando fu accusato di aver strangolato il compagno con cui aveva una relazione stabile da qualche tempo.
Il ragazzo era tornato a vivere negli Stati Uniti e aveva poi ammesso l’omicidio con un messaggio inquietante e delirante sul suo profilo Facebook: “Perdonatemi. L’ho fatto perché vi amo. Vi amo tutti. Amavo anche lui. Mi ha detto che l’amore e l’odio sono la stessa emozione. Perdonatemi. Non so quello che faccio. L’ho fatto per amore. Per Dio. In cielo. Voglio scusarmi con la famiglia. Bernardo era molto speciale e non meritava quello che gli è successo. Mi avete chiesto perché. Vostro figlio e io fumavamo insieme un sacco di crystal meth. Io pensavo che vostro figlio fosse il diavolo. Non volevo fare quello che ho fatto. Voglio chiarire questo. Ho adorato Bernardo. Mi ha portato fuori dalla mia depressione. Non volevo distruggere qualcuno”.
La mamma di Albamonte si era così espressa: “Nessun essere umano merita di morire nel modo in cui hai ucciso mio figlio. Tu non sei umano. Me l’hai portato via e ancora non so perché. Questa è una domanda a cui solo tu puoi rispondere: perché hai ucciso mio figlio?”, aveva commentato disperata la donna. All’epoca dei fatti Maria De Filippi precisò di non conoscere personalmente Bellamy manifestando un certo fastidio per l’associazione al suo show.

“Invece di avere un po’ di attenzione e rispetto per chi è morto, si è cercata l’associazione con me. Questo ballerino non faceva parte di Amici, ma ballava con Ezlarow da sempre. Quando inizia a circolare questa cosa faccio fare un’Ansa in cui dico di non conoscerlo. Dopodiché poteva capitare a un ballerino di Amici, ma in quel caso ci ho tenuto a dire che non lo conoscessi e non potevo dire nulla a riguardo. Però quando ho fatto l’Ansa, quasi non è stata riportata e non è stata comparabile all’effetto della prima notizia”, aveva detto al direttore di Tv Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali nel corso di un’intervista su Witty Tv.

Bellamy aveva avuto una relazione anche con Valerio Pino, altro ex volto del talent show di Canale 5, che ora si dichiara sconvolto: “Questa notizia è così pesante da schiacciarmi il cuore. Il dolore mi lacera dentro. Sto male, piango e non riesco a dormire. Mi sento morire. Avrei voluto amarti tutta la vita come è stato nei 5 mesi vissuti assieme”, ha scritto il ballerino sul suo profilo twitter.
Articolo Precedente

Félicité Tomlinson, morta a 18 anni la sorella del cantante degli One Direction

next
Articolo Successivo

Balotelli contro Barbara D’Urso: “Vergognati”

next