Avevano deciso di utilizzare un cimitero come set per una serie di scatti fotografici hard, con una giovane che posava sdraiandosi sulle tombe, anche indossando abiti da suora. A denunciare l’accaduto è stato un cittadino che stava facendo visita alla tomba dei propri defunti e che è rimasto scandalizzato dalla scena. L’uomo ha deciso di chiamare i carabinieri che subito hanno fatto scattare tre denunce per atti osceni e vilipendio di tombe a carico del fotografo e della coppia di fidanzati che stava posando.

È accaduto martedì pomeriggio a Vinci, in provincia di Firenze, al cimitero di San Donato. Quando i carabinieri della locale stazione sono arrivati al camposanto hanno trovato due uomini che stavano scattando fotografie alla donna che, vestita da suora, si aggirava tra le tombe e poi si metteva in posa sdraiandosi anche sulle lapidi in marmo. I carabinieri hanno sequestrato la macchina fotografica e hanno identificato i tre, che poi sono stati denunciati per le oscenità commesse e la profanazione delle tombe. Sono finiti nei guai la modella improvvisata, una 30enne che era in compagnia del fidanzato, 31 anni, entrambi residenti nel Pisano, e un fotografo, 63 anni, residente a Fucecchio (Firenze). I tre denunciati erano già conosciuti dalle forze dell’ordine per piccoli reati. Secondo quanto si è appreso, il servizio fotografico sarebbe stato realizzato per il mercato pornografico.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Elisa Isoardi, lo scoop di Chi: “Baci e coccole in un ristorante di Roma con Gianfranco Vissani”

next
Articolo Successivo

Jovanotti, paura per il cantante: la suocera cade e viene portata in elisoccorso in ospedale

next