Attualità

Fabrizio Corona ospite da Barbara D’Urso: ecco cosa è successo tra i due, i motivi della lite

"In qualche modo si è deciso che venisse (ospite a Live- Non è la D'Urso, ndr) e io ho chiaramente chiesto che mi venissero fatte le stesse scuse in televisione perché in televisione sono stata offesa da lui. Per altro Corona sa perfettamente che non viene qui per essere incensato, sa che nelle sfere ci saranno delle persone che non condividono i suoi stili di vita", ha detto la D'Urso. Cosa succederà durante la diretta? 

di Giuseppe Candela

Proseguono da giorni le polemiche dopo l’ormai famoso video di Fabrizio Corona diretto a Riccardo Fogli e trasmesso la scorsa settimana a L’Isola dei Famosi. Un polverone mediatico che ha portato all’esclusione dal reality di alcuni autori e alle scuse in diretta di Alessia Marcuzzi. A sorpresa però l’ex re dei paparazzi torna in tv dopo pochi giorni per presenziare al debutto di Live-Non è la D’Urso, il nuovo talk show in onda questa sera su Canale 5. Una presenza che desta perplessità per la tempistica ma anche per la storica rivalità tra la conduttrice e l’ex di Belen Rodriguez.

La rottura tra l’imprenditore e il volto di Canale 5 era arrivata dopo un episodio avvenuto anni fa: Fabrizio Corona sbattè in prima pagina il figlio della conduttrice mentre fumava uno spinello che in realtà, secondo la “difesa”, altro non era che una sigaretta rollata. Episodio che mandò su tutte le furie la D’Urso che scelse per tutelare suo figlio le vie legali, cause civili che sarebbero ancora in corso. Con il tempo nei suoi programmi ha raramente parlato di Corona, nel 2015 si era detta pronta a perdonarlo dopo aver ricevuto le scuse con una lettera dal carcere: “Vorrei che tornassimo al rapporto di un tempo, al momento in cui mi volevi bene e permettevi a me di volertene”, scriveva Corona.

Una pax durata molto poco: “Non parlo di lui, se toccano mio figlio io uccido”, aveva detto nel 2018 nel corso di un’intervista a Nina Moric a Domenica Live, quando si era rifiutata di parlare del “nemico”. Lui aveva replicato su Instagram: “Hai fatto ore e ore sulla mia persona, sul mio caso e lo hai fatto senza sapere nulla. Studia. Prendi in mano un oggetto che si chiama codice penale. Sai cos’è? Studia! Dimenticavo: il mio nome è Fabrizio Corona, figlio di Vittorio, uno dei primi che ti ha dato popolarità e da mangiare“.

Corona nei giorni scorsi in un’intervista al Corriere della sera aveva espresso nuovamente la volontà di scusarsi: “Voglio chiedere scusa a Barbara ed a suo figlio. C’è una cosa che non ho fatto da quando sono uscito dalla galera, ed è chiarirmi con Barbara d’Urso. Le devo delle scuse, a lei e a suo figlio, mi dispiace per le cose che avevo pubblicato su suo lui, si possono avere discussioni reciproche ma i figli vanno lasciati fuori da tutto. Eravamo amici, ora neanche ci salutiamo più. Vorrei che lei mi scusasse”.

“Come sapete non ho un buon rapporto con la persona che ha fatto quel videomessaggio. Anzi, non abbiamo proprio rapporti”, aveva detto la conduttrice nei giorni scorsi a Pomeriggio 5 commentando il Fogli-Gate e ieri in un incontro con i giornalisti ha aggiunto:  “Già da parecchio tempo, in vari modi, Corona ha tentato di chiedermi scusa. (…) Nel momento in cui si è palesata la richiesta, l’opportunità… insomma, in qualche modo si è deciso che venisse e io ho chiaramente chiesto che mi venissero fatte le stesse scuse in televisione perché in televisione sono stata offesa da lui. Per altro Corona sa perfettamente che non viene qui per essere incensato, sa che nelle sfere ci saranno delle persone che non condividono i suoi stili di vita”, ha concluso la D’Urso. Cosa succederà durante la diretta? 

Fabrizio Corona ospite da Barbara D’Urso: ecco cosa è successo tra i due, i motivi della lite
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.