Attualità

Sfera Ebbasta rompe il silenzio dopo la tragedia di Corinaldo: “Sono mesi in cui vengo diffamato gratuitamente. La situazione sta diventanto ridicola, tragica”

di Giuseppe Candela
“Non ho mai detto niente, sono sempre stato zitto. Ho sempre cercato di fare il superiore e cercato di farmi scivolare addosso la cosa. Però noto che la situazione sta diventando veramente ridicola, tragica. Sono mesi che mi sveglio e ogni giorno trovo il mio nome su qualche giornale o telegiornale, in cui vengo diffamato gratuitamente. Gratuitamente. Vengono presi di mira i miei testi”, Sfera Ebbasta tre mesi dopo la tragedia di Corinaldo rompe il silenzio e lo fa attraverso dei video pubblicati su Instagram.

Dopo quanto avvenuto alla discoteca Lanterna Azzurra il suo nome era stato associato al talent show The Voice of Italy, avrebbe dovuto vestire i panni di giudice ma l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini ha posto un veto sulla sua partecipazione anche perché i testi delle sue canzoni erano ritenuti in adatti per un programma di servizio pubblico: “Mi chiedo: in un paese come l’Italia, in cui ci sono un miliardo di problemi, questi dove trovano il tempo per analizzare i miei testi?”, continua il trapper difendendosi poi dalle accuse secondo cui le sue canzoni inciterebbero i giovanissimi all’uso di sostanze stupefacenti.

“Ma quando mai? Quando mai ho detto che drogarsi è giusto? Quando mai ho detto fate questo piuttosto che quest’altro? Mai fatto. Io ho parlato di me stesso, ho parlato di quello che ho fatto io e che è stata la mia vita. E non mi sono nascosto dietro un dito, quello che dovevo dire l’ho detto. Mi sembra ridicolo adesso puntare il dito contro di me e dire che Sfera è il demonio, che Sfera incita alla droga, che è un cattivo esempio per i ragazzini”, ha spiegato con tono deluso e arrabbiato.

Gionata Boschetti, questo il vero nome del trapper, ha poi concluso: “Se i ragazzini, invece che perdere tutto il tempo per strada, si dedicassero alla musica, come ho fatto io, troverebbero di sicuro una strada alternativa. I ragazzini mi prendono come esempio non perché fumo le canne, ma perché ce l’ho fatta”. Il suo manager Shablo nei giorni scorsi aveva fatto sapere di essere intenzionato a prendere legittimi provvedimenti per tutelare il suo artista dopo l’esclusione dal programma di Rai2 condotto da Simona Ventura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

SE TUO FIGLIO SPACCIA È COLPA DI SFERA EBBASTA? ??‍♂️

Un post condiviso da $€ (@sferaebbasta) in data:

Sfera Ebbasta rompe il silenzio dopo la tragedia di Corinaldo: “Sono mesi in cui vengo diffamato gratuitamente. La situazione sta diventanto ridicola, tragica”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.