Una donna di 36 anni è stata trovata morta in casa a Napoli dopo aver litigato col marito. È stato proprio l’uomo a chiamare i soccorsi, ma per Fortuna Belisario – questo il nome della vittima – non c’è stato nulla da fare. Ora l’uomo, Vincenzo Lopresto, di 41 anni, che già nella telefonata al 118 avrebbe fatto capire di aver picchiato la moglie durante un litigio particolarmente violento, è interrogato dal pm di turno, che sta coordinando le indagini della polizia.

L’episodio è accaduto in un appartamento di corso Mianella, nel quartiere di edilizia popolare Miano, alla periferia nord di Napoli, dove sono arrivati la polizia scientifica, il pm e il medico legale.

Quando la polizia mortuaria ha prelevato la salma della donna, un’amica ha gridato a una piccola folla di vicini che si era radunata: “Fate schifo! Nessuno di voi ha avuto il coraggio di fermarlo!”. Proprio i vicini descrivono la coppia come tranquilla: a quanto riferiscono, non c’erano mai stati litigi, e se ci sono stati non hanno provocato rumore, tanto è vero che avrebbero appreso dai telegiornali la notizia. I tre figli della coppia, tutti minorenni, non erano in casa quando è morta la madre.

Articolo Precedente

Taranto, quattro bambini violentati, filmati e maltrattati: madre, compagno e un terzo uomo in carcere

next
Articolo Successivo

Francesco Lo Coco, la procura indaga per istigazione al suicidio. “La sua agenda fitta di impegni fino al 2020”

next