C’è quello dei calciatori, quello ispirato ai cartoni animati, quello sugli animali e ora anche quello dedicato alla storia dell’arte. È arrivato infatti in edicola Artonauti, il primo album di figurine sulla storia dell’arte. L’idea è nata per avvicinare i bambini (ma non solo) all’arte, stimolando la loro curiosità nei confronti dei grandi capolavori di tutti i tempi, da Botticelli a Picasso, passando per Leonardo Da Vinci, gli impressionisti, le veneri del Paleolitico e le Avanguardie del Novecento.

L’album avrà 64 pagine e sarà in vendita a partire dal 15 marzo al costo di 3 euro, che include 3 pacchetti di figurine. Non solo immagini, ci sono anche spiegazioni, storie, aneddoti, indovinelli e curiosità per contestualizzare le opere. Un progetto premiato da una fondazione bancaria, che arriva in un momento in cui nelle scuole si dedica sempre meno spazio all’arte.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Linus, il figlio porta a casa la fidanzata 40enne: lui si infuria, ma è uno scherzo

prev
Articolo Successivo

Ilaria Spada: “Io e Kim Rossi Stuart ci siamo conosciuti nello sgabuzzino di Caterina Balivo”

next