Attualità

Michela Andreozzi, l’attrice insultata sui social per una battuta sulla Lazio: “Accetto critiche ma non il bullismo che sto subendo”

Ai tempi dei social basta poco per alzare un polverone, soprattutto se si scivola su temi calcistici. Ne sa qualcosa Michela Andreozzi che negli studi Sky per seguire la notte degli Oscar si è lasciata andare a una battuta contro la Lazio, parole che hanno fatto arrabbiare i tifosi biancocelesti. Tutta colpa di una gag su Roma, film di Cuaròn

di Giuseppe Candela

Ai tempi dei social basta poco per alzare un polverone, soprattutto se si scivola su temi calcistici. Ne sa qualcosa Michela Andreozzi che negli studi Sky per seguire la notte degli Oscar si è lasciata andare a una battuta contro la Lazio, parole che hanno fatto arrabbiare i tifosi biancocelesti. Tutta colpa di una gag su Roma, film di Cuaròn che ha vinto quattro Academy Awards, e l’ipotesi di una versione dedicata all’altra squadra della capitale: “La trama? Storia della colf di Sora di Chinaglia che lo molla e va a lavorare per Bruno Conti, una faida ambientata nel mondo della Lazie”.

Le parole dell’attrice e regista mandano su tutte le furie i tifosi della squadra allenata da Simone Inzaghi, alcuni si scatenano sui social facendo partire una shitstorm contro la Andreozzi: “Pensate solo a noi anche quando si parla degli Oscar. Ho finito gli aggettivi, anzi mi è rimasto un sostantivo. Pena”, scrive un utente rilanciando il video. “Lurida“, “Ridicola”, “Soffri male” solo per citare quelli che si possono accennare. Un susseguirsi di insulti e, scrive il Corriere dello Sport, anche di minacce di morte.

In realtà l’attrice non è romanista, come molti avevano pensato inizialmente, e non segue il calcio. La Andreozzi ha poi provato a scusarsi per placare l’ira dei tifosi laziali: “Ho un fratello laziale, io simpatizzo per il Napoli. La mia è stata una battuta leggerissima, fatta senza pensare troppo e non pensavo che potesse essere presa così sul serio. Chiedo scusa di cuore a tutti coloro che si sono sentiti offesi, non era assolutamente mia intenzione.”

Dopo gli insulti è intervenuta anche la Lazio attraverso il responsabile comunicazione del club Stefano De Martino: “Michela Andreozzi non la conosco, ho saputo che ha parlato in modo irriverente della Lazio, usando in modo dispregiativo il termine “Lazie”. A parte questa canzonatura che viene dal nulla, mi infastidisce che venga da una piattaforma come Sky. Abbiamo preparato un intervento formale verso l’azienda”, ha detto a Lazio Style Radio. L’attrice al Corriere dello Sport aveva aggiunto: “Accetto critiche in questo senso, non il bullismo che sto subendo in queste ore”.

Michela Andreozzi, l’attrice insultata sui social per una battuta sulla Lazio: “Accetto critiche ma non il bullismo che sto subendo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.