Attualità

Pippi Calzelunghe, è morto il pappagallo del telefilm: aveva 51 anni

Ad annunciarne la scomparsa è il quotidiano svedese Dagens Nyheter, che riporta le parole del direttore dello zoo, Matthias Reinschmidt: "La sua morte mi ha davvero colpito terribilmente"

di F. Q.

È morto all’età di 51 anni Douglas, il pappagallo che recitò in Pippi Calzelunghe, il popolare telefilm andato in onda sulla Rai a partire dagli anni Settanta e ispirato all’omonimo romanzo della scrittrice svedese Astrid Lindgren. Douglas, che sul piccolo schermo si chiamava in realtà Rosalinda, era un esemplare maschio di ara scarlatta e si è spento sabato scorso, dopo una breve malattia, nello zoo di Karlsruhe, in Germania, dove era arrivato nel 2016 dallo zoo di Malmo, in Svezia.

Ad annunciarne la scomparsa è il quotidiano svedese Dagens Nyheter, che riporta le parole del direttore dello zoo, Matthias Reinschmidt: “Anche se aveva raggiunto un’età quasi biblica per un ara, la sua morte mi ha davvero colpito terribilmente”, ha detto. Il pappagallo era divenuto celebre per la frase che ripeteva sempre nel telefilm: “Awk, io ti voglio fare solo il solletico col coltello“, diceva con la sua voce gracchiante.

Pippi Calzelunghe, è morto il pappagallo del telefilm: aveva 51 anni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.