Cinema

Martin Scorsese, così mentre la notte degli Oscar iniziava il grande regista presentava The Irishman su Instagram

Il trailer con un bossolo che rotea sullo schermo fino a diventare la I di Martin, poi del titolo, e ancora la I in Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci (i tre protagonisti del film) che si susseguono uno dietro l’altro, fa sentire una voce fuori campo che cita la frase “I heard you paint houses”

di Davide Turrini

Martin Scorsese is back. Dopo nemmeno un’ora dall’inizio della cerimonia degli Oscar, uno dei più grandi registi viventi ha annunciato dal suo profilo Instagram che il suo nuovo film, The Irishman, uscirà nell’autunno 2019. L’annuncio di Scorsese è arrivato praticamente in concomitanza con il primo Oscar per la Miglior Fotografia ad Alfonso Cuaron per Roma, Oscar che durante la notte diventeranno tre (Miglior Film Straniero e Miglior Regista). Già perché Scorsese e Cuaron hanno in comune lo stesso produttore che è Netflix.

Il trailer con un bossolo che rotea sullo schermo fino a diventare la I di Martin, poi del titolo, e ancora la I in Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci (i tre protagonisti del film) che si susseguono uno dietro l’altro, fa sentire una voce fuori campo che cita la frase “I heard you paint houses”. Titolo del libro biografico sul killer Frank “The Irishman” Sheeran che al soldo della mafia assassinò più di una ventina di persone tra cui Jimmy Hoffa, nel film interpretato da Pacino. The Irishman è stato scritto da Steven Zaillian e appunto “uscirà” prima l’autunno prossimo. Due le curiosità che impazzano in queste ore sui social: Netflix permetterà al film di uscire nelle sale cinematografiche; e visto i buoni rapporti tra Netflix e il Festival di Venezia, Scorsese presenterà il suo film in anteprima mondiale al Lido?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

It’s my pleasure to officially announce my latest feature film, The Irishman, coming this fall. “I heard you paint houses…”

Un post condiviso da Martin Scorsese (@martinscorsese_) in data:

Martin Scorsese, così mentre la notte degli Oscar iniziava il grande regista presentava The Irishman su Instagram
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.