Attualità

Harry Potter, l’attore Daniel Radcliffe confessa: “Sono stato un alcolista, mi ubriacavo per gestire il successo”

Nonostante questo però, non si è mai pentito di aver prestato il suo volto a Harry Potter: "Non c’è mai stato un momento in cui ho pensato: 'Vorrei che non fosse successo a me'"

di F. Q.

“Per gestire la fama sono stato alcolista per anni, mi ubriacavo. Era il modo più semplice per dimenticare di essere osservato in continuazione”. È la confessione choc che ha fatto Daniel Radcliffe, l’attore che ha interpretato Harry Potter nei film tratti dalla celebre saga ideata dalla scrittrice J. K. Rowling, in un’intervista a Off Camera (qui nella versione integrale).

Classe 1989, Radcliffe ha parlato dei problemi che ha avuto in passato a causa dell‘enorme successo improvviso che gli ha portato interpretare il maghetto: “Penso si sappia che alla fine della mia adolescenza avevo qualche problema. Cercavo di andare in posti dove non mi sarei sentito osservato”, ha spiegato. L’alcol però, non è stato certo d’aiuto, come lui stresso ha rivelato: “Smettere è stato difficile. Il modo più facile per dimenticare di essere costantemente osservato era ubriacarmi. Ma quando sei davvero molto ubriaco ti rendi conto che le persone ti osservano ancora più attentamente, proprio perché hai bevuto. E allora bevi ancora di più. Tutto ciò ha un grosso impatto sulla tua psiche”.

Nonostante questo però, non si è mai pentito di aver prestato il suo volto a Harry Potter: “Non c’è mai stato un momento in cui ho pensato: ‘Vorrei che non fosse successo a me’ e non mi è mai successo di pensare: ‘Vorrei non essere diventato Harry Potter‘”.

Harry Potter, l’attore Daniel Radcliffe confessa: “Sono stato un alcolista, mi ubriacavo per gestire il successo”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione