Attualità

Edie Campbell, “troppo grassa per aprire la sfilata a Milano”: ecco come la modella si vendica dell’insulto

La 28 è a Milano per la Settimana della Moda Donna e, dopo aver chiuso giovedì la sfilata di Alberta Ferretti, avrebbe dovuto calcare la passerella di un altro celebre brand internazionale ma all'ultimo momento è stata esclusa

di F. Q.

Mi hanno detto che sono troppo grande. Ma ciò non significa troppo famosa, bensì troppo grassa“. È la denuncia che ha fatto la top model britannica Edie Campbell sul suo profilo Instagram. La 28 è a Milano per la Settimana della Moda Donna e, dopo aver chiuso giovedì la sfilata di Alberta Ferretti, avrebbe dovuto calcare la passerella di un altro celebre brand internazionale ma all’ultimo momento è stata esclusa perché, con il suo metro e 75 di altezza e con un girovita di 60 centimetri, è stata ritenuta troppo grassa per sfilare. La ragazza però, l’ha presa con ironia e ha deciso di raccontare sui social l’insulto ricevuto.

“Quando un brand ti scarta per il suo show dicendo che sei ‘troppo grande’, torni sui tuoi passi e i prendi una meritata pausa con le amiche”, ha scritto Edie pubblicando un selfie con un’amica, l’artista Christabel MacGreevy, mentre insieme fanno una ricca colazione. Nello scatto condiviso sul social e catturato in una stanza d’albergo, Edie posa con un grosso croissant fra le labbra mostrando frullati, mini vasetti di marmellata e altri dolci in attesa sul tavolo. Una bella risposta non solo a chi l’ha additata come “grassa” ma anche a tutte le giovani ragazze che per sfilare sulle passerelle più importanti si costringono a diete rigidissime, arrivando talvolta ad ammalarsi di anoressia. 

Edie ha iniziato giovanissima la sua carriera di modella, posando in un servizio fotografico con Kate Moss. Oltre ad apparire sulle copertine delle più prestigiose riviste, ha sfilato per famose griffe internazionali come Burberry, Hermès, Chanel, Christian Dior, Calvin Klein, Balenciaga, Thakoon, Cacharel e Yves Saint Laurent. 

Edie Campbell, “troppo grassa per aprire la sfilata a Milano”: ecco come la modella si vendica dell’insulto

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione