Attualità

Simona Tagli parla della truffa dei diamanti: “Così mi sono fatta fregare 36mila euro”

"Sì, mi son fatta abbindolare e ho acquistato due diamanti. Son bellissimi, purissimi, con il sigillo di Anversa. E che devo fare? Ho preso una fregatura. Me li tengo e mi farò un bell’anello", ha raccontato al Corriere della Sera

di F. Q.

Diamanti venduti a prezzi gonfiati rispetto al loro valore reale, con false quotazioni pubblicizzate sui giornali e con l’intermediazione anche di istituti di credito. E’ il fulcro dell’inchiesta della Procura di Milano su una presunta maxi truffa da centinaia di milioni di euro ai danni di risparmiatori, investitori ma anche clienti vip, tra cui anche la showgirl Simona Tagli che in un’intervista al Corriere della Sera ha raccontato come anche lei sia stata truffata. “Sì, mi son fatta abbindolare e ho acquistato due diamanti. Son bellissimi, purissimi, con il sigillo di Anversa. E che devo fare? Ho preso una fregatura. Me li tengo e mi farò un bell’anello“, ha raccontato.

Non ho perso 29 ma 36mila euro. Mi piaceva l’idea perché sono diamanti d’investimento – ha spiegato Tagli -. Piuttosto che comprare titoli soggetti agli alti e bassi delle quotazioni. Non mi fido delle azioni in Italia. Così ho preferito investire in una cosa più concreta. Ho pensato: al limite mi rimane la pietra”. La decisione di investire così i suoi soldi l’ha presa su indicazione della sua banca: “A me l’ha consigliato la banca. Il direttore, che adesso non c’è più, del Mps di via Santa Margherita a Milano. Adesso è come una obbligazione che non rimborsano più oppure con poco. Il mio rammarico è che il diamante non mi è stato regalato da un uomo ma me lo son dovuto comprare io“. Cosa ha imparato da questa vicenda? “Che bisogna stare attenti anche quando la presentazione è autorevole”.

Come lei sono cascati nella truffa anche Vasco Rossi, che avrebbe perso circa 2,5 milioni di euro, l’industriale Diana Bracco (più di un milione) e la conduttrice tv Federica Panicucci (54mila euro).

Simona Tagli parla della truffa dei diamanti: “Così mi sono fatta fregare 36mila euro”

VASCO MONDIALE

di Michele Monina e Vasco Rossi 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione