Il mondo FQ

Mafie

Ultimo aggiornamento: 10:26 del 12 Febbraio 2019

Bloody money, i retroscena dell’inchiesta. Sasha Biazzo: “Così si parte dal trafficante di rifiuti e si arriva al politico”

Icona dei commenti Commenti

Bloody Money, l’inchiesta video sui rifiuti, affari e politica condotta da Fanpage.it, diventa un libro. Da lunedì 28 gennaio è possibile acquistare il volume con i retroscena inediti in edicola, in abbinamento al Fatto Quotidiano, in libreria e negli store online. Il libro, a cura di Massimiliano Virgilio, scrittore e giornalista napoletano, è stato presentato alla libreria Feltrinelli dall’autore dell’inchiesta, Sacha Biazzo, e dai giornalisti Rosaria Capacchione, Vincenzo Iurillo e Massimiliano Virgilio. “In questo libro, che è quasi un romanzo – spiega il giornalista Sacha Biazzo- si racconta come si è arrivati a quelle registrazioni che hanno prodotto l’inchiesta . Vengono quindi raccontati tutti i prodotti intermedi che raccontano come si arriva dall’ultimo dei trafficanti dei rifiuti ai tavoli di discussione dei politici e dei funzionari.  È significativo ciò che emerge, il fatto che il mondo dei rifiuti in Italia, funziona un po’ come il mondo della droga, con tanti intermediari che girano il paese in cerca di affari”

BLOODY MONEY – I retroscena inediti dell’inchiesta su rifiuti, affari e politica
con prefazione di Roberto Saviano

in libreria da lunedì 28 gennaio

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione