L’effetto Sanremo fa volare gli ascolti di Domenica In. Il salotto di Mara Venier raggiunge numeri che non si vedevano dal 2012. Oltre 4 milioni e 700mila gli spettatori che hanno guardato lo speciale sul Festival. In tutto il 27,7% di share. Le defezioni dell’ultimo minuto, quelle cioè di Ultimo e di Loredana Berté, non hanno scalfito la trasmissione. Merito anche della presentatrice che è riuscita a portare avanti la diretta nonostante gli assenti.

Sintonizzati su Rai1 moltissimi giovani tra i 15 e i 24 anni che hanno rappresentato il 26,6% di share. Picco di ascolti durante l’intervento di Anna Tatangelo. Le parole della cantante hanno fatto salire i telespettatori oltre i 5 milioni. Anche i ringraziamenti della direttrice di Rai1, Teresa De Santis, hanno fatto salire gli ascolti.

A confermare i numeri l’ampio seguito online. L’hashtag #DomenicaIn è stato twittato e seguito da migliaia di persone ed è rimasto tra i trending topic per tutto il pomeriggio. Nel salotto di Mara Venier ci sono stati momenti di musica – tutti i cantanti in gara nella kermesse musicale hanno riproposto i loro brani – ma anche sketch comici, come quello tra la conduttrice e Achille Lauro.  “Sei una donna meravigliosa”, le dice il rapper romano. E lei replica: “Ma ce l’hai la fidanzata?”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Sanremo 2019, Ultimo non si presenta al dopo Festival di Domenica In: ecco perché

prev
Articolo Successivo

Sanremo 2019, Shade contro Domenica In: “Esibizione con due ore di ritardo, hanno sbagliato il mio nome e hanno fatto solo gossip”

next