Televisione

Domenica In, ascolti record per lo speciale Festival: oltre 4,7 milioni di spettatori. Picco con Anna Tatangelo

Il salotto di Mara Venier ha raggiunto il 27,7% di share: numeri che non si vedevano dal 2012. Nonostante gli assenti, Ultimo e Loredana Berté, la trasmissione è stata seguitissima. Successo anche sui social dove l'hashtag #DomenicaIn è stato twittato e seguito da migliaia di utenti

di F. Q.

L’effetto Sanremo fa volare gli ascolti di Domenica In. Il salotto di Mara Venier raggiunge numeri che non si vedevano dal 2012. Oltre 4 milioni e 700mila gli spettatori che hanno guardato lo speciale sul Festival. In tutto il 27,7% di share. Le defezioni dell’ultimo minuto, quelle cioè di Ultimo e di Loredana Berté, non hanno scalfito la trasmissione. Merito anche della presentatrice che è riuscita a portare avanti la diretta nonostante gli assenti.

Sintonizzati su Rai1 moltissimi giovani tra i 15 e i 24 anni che hanno rappresentato il 26,6% di share. Picco di ascolti durante l’intervento di Anna Tatangelo. Le parole della cantante hanno fatto salire i telespettatori oltre i 5 milioni. Anche i ringraziamenti della direttrice di Rai1, Teresa De Santis, hanno fatto salire gli ascolti.

A confermare i numeri l’ampio seguito online. L’hashtag #DomenicaIn è stato twittato e seguito da migliaia di persone ed è rimasto tra i trending topic per tutto il pomeriggio. Nel salotto di Mara Venier ci sono stati momenti di musica – tutti i cantanti in gara nella kermesse musicale hanno riproposto i loro brani – ma anche sketch comici, come quello tra la conduttrice e Achille Lauro.  “Sei una donna meravigliosa”, le dice il rapper romano. E lei replica: “Ma ce l’hai la fidanzata?”

Domenica In, ascolti record per lo speciale Festival: oltre 4,7 milioni di spettatori. Picco con Anna Tatangelo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.