Attualità

Renzo Bossi, “il Trota” ora fa l’influencer: viaggi e selfie sul suo profilo Instagram. “Grazie a Matteo Salvini e grazie alla Lega”

Palestrato, posato, poetico e super alla moda: è questo il ritratto del "nuovo" Renzo Bossi che, dopo le polemiche per la laurea "comprata a mia insaputa" e i guai giudiziari per i 49 milioni spariti dalle casse della Lega, ha deciso di cambiare vita

di F. Q.

“Theimportanceofbeingbossi“: è questo il nickname su Instagram di Renzo “il Trota” Bossi, il figlio del Senatùr della Lega che ora fa l’influencer. Sì, proprio come Chiara Ferragni, anche lui ha coniato i “suoi” hashtag che mette a corredo delle foto in posa: #renzobossi #bossijr #milano #colors #streetstyle #imprenditore #creators #motivazione #motivation, sono solo alcuni dei più usati. Palestrato, posato, poetico e super alla moda: è questo il ritratto del “nuovo” Renzo Bossi che, dopo le polemiche per la laureacomprata a mia insaputa” e i guai giudiziari per i 49 milioni spariti dalle casse della Lega, ha deciso di cambiare vita, abbandonando la politica.

Lo avevamo lasciato infatti nel 2012, quando si era dimesso dal Consiglio Regionale della Lombardia proprio per quei soldi pubblici spariti dalle casse del partito fondato dal padre Umberto. Condannato in primo grado ad un anno e mezzo di carcere nel 2017, il 23 gennaio 2019 è arrivata la svolta: i giudici d’Appello accolgono la richiesta del ministro dell’Interno che ha querelato solo l’ex tesoriere Belsito e lo prosciolgono. “Grazie a Matteo Salvini e grazie alla Lega” , ha detto quel giorno mentre lasciava beato e sorridente il tribunale di Milano.

Visualizza questo post su Instagram

mens sana in corpore sano ? @boxing_lab_milano @sissy_boxinglab_milano #boxe #palestramilano #gym #mensaanaincorporesano #milano #palestra #boxeur #motivation #workout #?

Un post condiviso da Renzo Bossi (@theimportanceofbeingbossi) in data:

Viaggi, selfie, vestiti, tramonti e tanti filtri. Ad accompagnare le foto (curate in ogni dettaglio) ci sono frasi cariche di significato: “Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere”, scrive “il Trota” citando il Dalai Lama. 3321 le persone che ad oggi lo seguono su Instagram ma potrebbero presto aumentare.

E ancora: “Ho vissuto tante vicende che poi sono state raccontate nel modo opposto; Oggi sono un ragazzo oggettivo e senza pregiudizi, interessato a conoscere i fatti per quello che sono realmente; A voi basta ciò che vi mettono davanti al naso o cercate la verità di ciò che sentite?”.

Secondo quanto riferisce il settimanale Spy, si divide tra Agrate, in provincia di Monza e Brianza, e City Life, il nuovo quartiere super alla moda di Milano. E chissà magari è il vicino di casa della coppia Fedez – Chiara Ferragni. È a capo dell’azienda agricola di famiglia, motivo per il quale viaggia spesso all’estero. È andato infatti a Mosca dove ha sfoggiato il suo “Moscow Style” con cravatta verde e occhiale da sole. Poi a Sofia per un “working day” e ancora a Roma e addirittura al volante di un aliante.

Ma la sua vita non è tutta “rose e fiori”: scorrendo tra le foto infatti, c’è anche la foto della sua auto distrutta dopo un incidente stradale che gli è capitato. E c’è anche il braccialetto che gli hanno messo al pronto soccorso. Tanti i like alle sue foto e i commenti, talvolta ironici.

Visualizza questo post su Instagram

Crash test passato??? Die Hard ? #ambulanza #incidente

Un post condiviso da Renzo Bossi (@theimportanceofbeingbossi) in data:

Renzo Bossi, “il Trota” ora fa l’influencer: viaggi e selfie sul suo profilo Instagram. “Grazie a Matteo Salvini e grazie alla Lega”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione