Televisione

La Dottoressa Giò – gli ascolti, Barbara D’Urso fa flop anche nella puntata con la sorella Eleonora

Al secondo appuntamento la fiction di Canale 5 ha perso per strada quasi 600 mila telespettatori e l'1,7% di share. Il ritorno in onda dopo vent'anni non ha dunque convinto il pubblico della rete ammiraglia Mediaset

di Giuseppe Candela

Conferma il flop di ascolti La Dottoressa Giò, la seconda puntata della fiction con Barbara D’Urso e Christopher Lambert è stata vista da soli 2.485.000 telespettatori con il 10,9% di share. Con Canale 5 che diventa la terza rete più seguita, superata in sovrapposizione anche dal ritorno de Le Iene su Italia1 (2.047.000 e l’11,4%), oltre che da Che tempo che fa, con il programma di Fabio Fazio al 14,8% nella prima parte e al 13% nella seconda.

Già il debutto aveva deluso con 3.046.00 e il 12,6% di share, al secondo appuntamento la fiction di Canale 5 ha perso per strada quasi 600 mila telespettatori e l’1,7% di share. Il ritorno in onda dopo vent’anni non ha dunque convinto il pubblico della rete ammiraglia Mediaset, una bocciatura di pubblico e critica, con commenti scatenati e ironici sui social sulla qualità del prodotto. Critiche al doppiaggio fuori sincro, alle luci usate dalla protagonista, alle sue espressioni facciali, oltre alle falle nella trame e a un Lambert quasi irriconoscibile.

Il flop di ascolti potrebbe portare a una chiusura anticipata o a uno spostamento in altre fasce orarie? Mediaset dovrebbe trasmettere le due puntate finali sempre alla domenica sera, evitando ulteriori polemiche alla conduttrice. Protagonista del secondo appuntamento Eleonora D’Urso, sorella di Barbara, ospite ieri anche a Domenica Live: “Io e Eleonora siamo figlie dello stesso padre ma di due mamme diverse. Ci chiamiamo Ciku tra noi, abbiamo un fratello in Giappone e da quel momento ci chiamiamo così. Ci eravamo allontanate per un periodo, poi ci siamo ritrovato.”

Carmelita, come la chiamano i suoi fan, solitamente propensa a sciorinare dati e picchi, su Instagram si limita a un generico e asciutto commento: “Grazie anche a tutti quelli che ieri sera hanno visto la Dottoressa Giò”, soffermandosi invece su Domenica Live: “Buongiorno! Anche ieri Domenica Live è stato il programma più visto della sua fascia!! Picchi superiori ai TRE MILIONI di spettatori e al 18% di share!!”. Il dato del contenitore pomeridiano, al di là dei picchi, è di 2.674.000 spettatori con il 16,2% share, sul finale nella parte intitolata “L’ultima sorpresa” ha invece ottenuto 2.482.000 e il 13.8%.

La Dottoressa Giò – gli ascolti, Barbara D’Urso fa flop anche nella puntata con la sorella Eleonora
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione