Attualità

Scienziata dà da mangiare a un coccodrillo di 5 metri: muore sbranata dall’animale

La cosa incredibile è che a separare l'animale dalla scienziata c'era un muro alto circa 2,5 metri: per questo, i colleghi della donna credono che il coccodrillo si sia alzato sulle zampe posteriori e così sia riuscito a saltare oltre il muro

di F. Q.

Era “l’ora della pappa” e la scienziata indonesiana Deasy Tuwo stava lanciando della carne nella piscina del laboratorio dove lavorava quando è stata attaccata e uccisa dal coccodrillo che stava nutrendo. Il rettile, lungo oltre 5 metri, è stato ritrovato con i resti della donna ancora tra le fauci nell’impianto di ricerca di North Sulawesi, in Indonesia. La cosa incredibile è che a separare l’animale dalla scienziata c’era un muro alto circa 2,5 metri: per questo, i colleghi della donna credono che il coccodrillo si sia alzato sulle zampe posteriori e così sia riuscito a saltare oltre il muro, trascinando Deasy nella piscina.

Il corpo senza vita della scienziata è stato ritrovato qualche ora dopo dallo staff del CV Yosiki Laboratory, che ha notato una “strana forma” nell’acqua. L’animale, che è alimentato ogni giorno con pollo, tonno e carne fresca, in passato avrebbe attaccato altri coccodrilli, ma non gli esperti non avevano mai pensato che potesse arrivare ad attaccare gli umani. I soccorritori hanno dovuto combattere con l’animale per recuperare il cadavere della signora Tuwo, perché il coccodrillo si scagliava violentemente contro di loro ogni volta che cercavano di pescare il cadavere dall’acqua. Merry è stato poi catturato ed ora sarà trasferito in un centro di recupero per fauna selvatica nel distretto di Bitung dove verranno effettuati test sul suo stomaco.

Il capo della polizia che indaga sulla vicenda ha dichiarato: “Stiamo ancora cercando il proprietario del coccodrillo. Credo che debba riconoscere questo orribile incidente. Ma non l’abbiamo visto né sappiamo dov’è”. Si tratterebbe di uomo d’affari giapponese che ha aperto la struttura di ricerca. “Dobbiamo scoprire se è legalmente autorizzato a possedere coccodrilli e altri costosi acquari nella sua compagnia. Se non c’è il permesso, sarà arrestato”.

Scienziata dà da mangiare a un coccodrillo di 5 metri: muore sbranata dall’animale
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione