Attualità

Lorella Cuccarini contro papa Francesco: “Sarebbe bello che parlasse anche di altro, oltre che dei migranti”

"Ci sono rimasta male quando ha detto 'meglio atei e buoni, che cristiani e odiatori'", ha detto la showgirl a Oggi

di F. Q.

Dopo la svolta sovranista, Lorella Cuccarini è tornata a parlare di politica, ribadendo il suo sostegno al governo Lega-M5s. L’occasione è stata un’intervista al settimanale Oggi, nella quale la showgirl se l’è presa con papa Francesco. Lorella ha rimproverato infatti il Pontefice perché, a suo dire, è distratto rispetto ai problemi reali della gente: “Sarebbe bello che il Papa si esprimesse anche su altre situazioni, oltre che sui migranti – ha detto -. Ci sono rimasta male quando ha detto ‘meglio atei e buoni, che cristiani e odiatori’. Per un cristiano, Cristo è fondamentale e il posto in cui lo incontri è la chiesa; e anche se sei un cattolico tiepido incontrare Cristo in quella eucaristia è la cosa più preziosa. Bisogna distinguere buoni e buonisti: i cattolici devono essere buoni, ma devono difendere i propri figli”.

Poi la Cuccarini ha spiegato che di destra e sinistra non vuole neanche sentirne parlare: “Ma quali politiche di destra? Ha fatto più cose di sinistra questo governo di quelli precedenti. Io vorrei che i miei figli fossero liberi di scegliere se andare fuori o rimanere in un Paese che offra loro delle possibilità. Invece qui non riesci a fare nulla, siamo in austerity, abbiamo un tasso di disoccupazione altissimo, 5 milioni di poveri. E mi dite che bloccare l’immigrazione è di destra? È sacrosanto”.

Lorella Cuccarini contro papa Francesco: “Sarebbe bello che parlasse anche di altro, oltre che dei migranti”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione