In un’intervista al quotidiano La Verità, Lorella Cuccarini ha raccontato la sua svolta sovranista: “Ho votato per una delle due forze al governo“, dice senza giri di parole, aggiungendo di essere “un’assidua frequentatrice” del sito dell’economista Alberto Bagnai. Non solo, la Cuccarini commenta anche l’andamento del tanto temuto spread: “Pochi giorni fa ho letto un sondaggio: una delle paure più grandi degli italiani è lo spread. Non possiamo vivere con l’incubo dello spread. L’ho capito persino io!”. La showgir non nasconde poi la sua ammirazione per Paolo Savona, ministro per gli Affari europei, e, sull’Unione europea dice: “Viviamo una Unione divisa dagli egoismi, costruita sulla speculazione dei grandi mercati. Non c’è etica, c’è troppa finanza, sovranità sembra diventata una brutta parola. Eppure il concetto è scritto nel primo articolo della nostra Costituzione!”.

La Cuccarini racconta poi anche di aver letto Gli Stregoni di Marcello Foa e di averlo trovato “illuminante. Il libro di Foa mi è stato consigliato da mia sorella e mi ha molto colpito. Due anni fa ho letto Il mondo nuovo di Aldous Huxley e mi si è aperta la finestra del ragionamento sulle utopie negative”.

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Flavio Bucci dice “no” a Domenica Live e fa saltare il collegamento all’ultimo. Ecco cosa è successo

prev
Articolo Successivo

Domenica Live, Loredana Berté: “La camicia di forza me l’hanno messa davvero”. Poi frecciatina a Mengoni: “M’ha copiato”

next