Attualità

“Ti odio così tanto, papà. Perché fai sempre piangere mamma?”: le sfuriate di William contro il principe Carlo

"La Principessa dipendeva da William, con cui si confidava regolarmente - dice la biografa reale Katie Nicholl -. Era William che le passava i fazzoletti attraverso la porta della camera da letto mentre lei singhiozzava dall’altra parte"

di F. Q.

Ti odio, papà. Ti odio così tanto. Perché fai sempre piangere mamma?”. Così diceva il principe William quando aveva 14 anni al padre Carlo, erede al trono d’Inghilterra. A rivelarlo è la biografa reale Katie Nicholl, che ha spiegato come il primogenito di Carlo e Diana risentisse molto delle tensioni tra i genitori. “La Principessa dipendeva da William, con cui si confidava regolarmente – dice Nicholl -. Era William che le passava i fazzoletti attraverso la porta della camera da letto mentre lei singhiozzava dall’altra parte. Per un ragazzo era un fardello davvero pesante“.

Nato nel 1982, esattamente un anno dopo il matrimonio dei genitori, William ha sofferto moltissimo per la separazione di Carlo e Diana, anche più di Harry che all’epoca delle liti in famiglia era ancora piccolo. Non solo, secondo la Nicholl, il secondogenito, molto più sensibile e fragile rispetto al fratello maggiore (c’è chi sostiene che sia così ancora oggi) preferiva defilarsi quando i genitori iniziavano a discutere, senza intervenire come faceva invece William.

Certo è che il rapporto dei due fratelli con il padre è sempre stato teso: William e Harry, dice ancora la Nicholl, avrebbero infatti sempre incolpato Carlo di essere stato “assente” durante la loro adolescenza, soprattutto dopo la perdita dell’amata mamma Diana. E hanno sempre messo in discussione la figura di Camilla, che lady D detestava.

“Ti odio così tanto, papà. Perché fai sempre piangere mamma?”: le sfuriate di William contro il principe Carlo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.