Non è di Chiara Ferragni né di Cristiano Ronaldo o Kylie Jenner la foto che ha fatto registrare il record mondiale di like su Instagram. Incredibile ma vero si tratta di un uovo. Un semplice uovo di gallina, dal guscio beige, con uno sfondo bianco. Lo scatto non ha nulla di speciale, nessun effetto particolare, eppure ha raggiunto e superato i 28 milioni di like su Instagram. Una cifra mai vista prima, soprattutto confrontata con il detentore del precedente record, una foto di Kylie Jenner con 18,2 milioni di “cuori”.

Come si spiega quindi questa cosa? Si tratta in realtà di un geniale esperimento online: l’uovo da record è stato pubblicato infatti da Egg Gang, un profilo creato apposta per battere Kylie Jenner che ha solo quella foto pubblicata. Ancora non si sa chi ci sia dietro questa astuta operazione ma la conquista dei like è partita il 4 gennaio, giorno in cui la foto è stata postata in rete e, grazie a un tam tam sui social, ha macinato in pochi giorni milioni di like.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Ha appuntamento con una prostituta ma quando arriva scopre che è un’anziana: cliente va dai carabinieri

prev
Articolo Successivo

Robbie Williams fa uno “scherzo” al vicino di casa Jimmy Page: Deep Purple, Black Sabbath e Pink Floyd a tutto volume

next