Attualità

Robbie Williams fa uno “scherzo” al vicino di casa Jimmy Page: Deep Purple, Black Sabbath e Pink Floyd a tutto volume

Il fondatore dei Led Zeppelin abita a Kensington nella storica magione londinese di Tower House dal 1972, “castellotto” precedentemente abitato dall’attore Richard Harris e soffiato a David Bowie. Mentre l’ex Take That vive con moglie e figli a fianco di Page dal 2013 nella Woodland House, dove aveva abitato il regista de Il giustiziere della notte, Michael Winner. Tra i due c'è in corso una disputa che va avanti da anni...

di F. Q.

Black Sabbath, Deep Purple, ma soprattutto Pink Floyd sparati a tutto volume. Lo scherzo/provocazione l’ha combinato Robbie Williams ai danni del vicino di casa, Jimmy Page. Il fondatore dei Led Zeppelin abita a Kensington nella storica magione londinese di Tower House dal 1972, “castellotto” precedentemente abitato dall’attore Richard Harris e soffiato a David Bowie.

Mentre l’ex Take That vive con moglie e figli a fianco di Page dal 2013 nella Woodland House, dove aveva abitato il regista de Il giustiziere della notte, Michael Winner. Sono oramai cinque anni che Williams cerca in ogni modo di ristrutturare casa, ma il blasonato vicino non glielo permette per il timore che vengano rovinate fondamenta e decorazioni di Tower House. La difesa del 75enne chitarrista è capitolata quando nel dicembre 2018 Williams ha ottenuto la possibilità di costruire una piscina sotterranea con piccola palestra con l’obbligo di monitorare rumore e vibrazioni pena lo stop ai lavori.

Alla lunga disputa tra i due, che negli anni ha visto volare offese (Robbie a Jimmy) e querele (Jimmy a Robbie), si aggiunge ora un esposto “anonimo” firmato Johnny inviato al Royal Borough di Kensington e Chelsea. Nel documento si legge che Williams “spara a volume altissimo brani dei Black Sabbath, dei Deep Purple e dei Pink Floyd ben sapendo che questo gesto disturba il vicinato”. Ma l’apoteosi di questo teatrino tra rockstar lo raggiunge l’anonima denuncia quando segnala che William si traveste da Robert Plant, il cantante dei Led Zeppelin, indossando una parrucca e un cuscino sotto la camicia “per prendere in giro il pancione da birra che Plant sfoggia negli ultimi tempi”. L’anonimo sottolinea con puntiglio: “Questo è imbarazzante perché Plant un tempo si esibiva sul palco con la camicia aperta e adesso comunque non lo fa più”. Una difesa alla Page che però ci fa pregustare un’imitazione di Plant davvero invitante.

Robbie Williams fa uno “scherzo” al vicino di casa Jimmy Page: Deep Purple, Black Sabbath e Pink Floyd a tutto volume
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.