Attualità

Battisti arrestato, Salvini esulta sui social tra tiramisù e la foto di Paris Match sulla spiaggia di Rio

di F. Q.

Nel giorno della notizia dell’arresto di Cesare Battisti, il terrorista dei Pac condannato all’ergastolo per quattro omicidi, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha esultato sui social con diversi post. Oltre a ringraziare via twitter il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, che aveva già assicurato nelle scorse settimane l’estradizione, Salvini ha ripreso la foto di Battisti pubblicata nel 2012 da Paris Match in cui il terrorista è ritratto su una sedia a sdraio in spiaggia a Rio. Un’immagine accompagnata dalla scritta “La pacchia è finita”, uno degli slogan preferiti dal vicepremier della Lega, usato dagli sgomberi dei Casamonica ai migranti. Salvini definisce Battisti “un delinquente che non merita una comoda vita in spiaggia, ma di finire i suoi giorni in galera” e ringrazia chi ne ha permesso la cattura. “Il mio primo pensiero va oggi ai famigliari delle vittime di questo assassino, che per troppo tempo si è goduto una vita che ha vigliaccamente tolto ad altri, coccolato dalle sinistre di mezzo mondo. È finita la pacchia”. E sei ore dopo torna sull’argomento con la foto di un tiramisù. “Oggi è proprio un bel giorno, un giorno da… tiramisù!? Alla faccia degli assassini comunisti e dei loro amici e protettori”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

?CATTURATO!!! Ringrazio per il grande lavoro le Forze dell’Ordine italiane e straniere, la Polizia di Stato, l’Interpol, l’AISE e tutti coloro che hanno lavorato per la cattura di #CesareBattisti, un delinquente che non merita una comoda vita in spiaggia, ma di finire i suoi giorni in galera. Grazie di cuore al presidente @jairmessiasbolsonaro e al nuovo governo brasiliano per il mutato clima politico che, insieme a un positivo scenario internazionale dove l’Italia è tornata protagonista, hanno permesso questo successo atteso da anni, grazie alle Autorità boliviane e alla collaborazione di altri Paesi amici. Il mio primo pensiero va oggi ai famigliari delle vittime di questo assassino, che per troppo tempo si è goduto una vita che ha vigliaccamente tolto ad altri, coccolato dalle sinistre di mezzo mondo. È finita la pacchia. #dalleparoleaifatti ??

Un post condiviso da Matteo Salvini (@matteosalviniofficial) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi è proprio un bel giorno, un giorno da… tiramisù!? Alla faccia degli assassini comunisti e dei loro amici e protettori.

Un post condiviso da Matteo Salvini (@matteosalviniofficial) in data:

Battisti arrestato, Salvini esulta sui social tra tiramisù e la foto di Paris Match sulla spiaggia di Rio

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.