Cucina

La ricetta originale (e segretissima) dei biscotti allo zenzero della Regina Elisabetta

Per moltissimo tempo la ricetta è stata super segreta e solo di recente da Buckingham Palace qualcuno ha pensato bene di svelare come gli chef reali preparano questi biscotti al pan di zenzero amatissimi dalla sovrana

di F. Q.

La regina Elisabetta è arrivata nella sua residenza di Sandringham dove come ogni anno festeggerà il Natale con la famiglia. E così le sue cucine, da cui ogni giorno escono le prelibatezze che accarezzano i palati della famiglia reale inglese, sono al lavoro per preparare il dolce preferito da Sua Meaestà. Pur essendo attentissima alla dieta, la sovrana va letteralmente pazza per i biscotti allo zenzero, i dolcetti in perfetto stile british che gli chef di palazzo provvedono a decorare con fiocchi di zuccherosa neve, alberelli, stelline, ma soprattutto con i nomi degli invitati ai festeggiamenti. Anche Carlo e Camilla, William e Kate ed Harry e Meghan infatti non sanno resistere a questi biscottini serviti sia al momento del tè, quando tutta la Royal Family si riunisce a Sandringham per scartare i regali, sia durante la tradizionale cena.

Per moltissimo tempo la ricetta è stata super segreta e solo di recente da Buckingham Palace qualcuno ha pensato bene di svelare come gli chef reali preparano questi biscotti al pan di zenzero amatissimi da Elisabetta II.

I biscotti di Natale Pan di Zenzero della Regina Elisabetta

Ingredienti per 10 biscotti:

200 g di farina autolievitante
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaino di spezie miste (cannella, noce moscata, chiodo di garofano)
100 g di burro a pezzetti
45 ml di latte
75 g di zucchero di canna
25 g di zucchero bianco
Glassa colorata per decorare

Setacciare per bene la farina e le spezie, aggiungere il burro tagliato a pezzi, lo zucchero di canna e mescolare tutto quanto insieme, aggiungendo il latte per formare l’impasto.

Lavorare con le mani e avvolgere con la pellicola trasparente. Lasciare riposare l’impasto ottenuto per una notte.

Stendere la pasta fino a ottenere uno spessore di 3 millimetri. Ritagliare le diverse formine e disporle su una carta da forno adeguatamente oleata.

Preriscaldare il forno a 180 gradi, spolverare i biscotti con lo zucchero bianco e quindi infornarli per 15 minuti. Una volta raffreddati, procedere nella decorazione con la glassa.

La ricetta originale (e segretissima) dei biscotti allo zenzero della Regina Elisabetta
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.