Televisione

“I delitti del BarLume”, su Sky torna la serie di gialli ispirata ai romanzi di Malvaldi: Il battesimo di Ampelio e Hasta pronto Viviani

di F. Q.

Torna con due nuovi appuntamenti durante le feste natalizie la divertente e ormai familiare provincia toscana raccontata da I delitti del BarLume, la serie di gialli a tinte comedy prodotta da Sky con Palomar, ispirata al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi editi da Sellerio Editore. Due le nuove storie, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno nelle sere di Natale e Capodanno. La prima, Il battesimo di Ampelio, è attesa al debutto proprio il 25 dicembre, mentre l’1 gennaio sarà la volta di Hasta pronto Viviani.
Invariata la formula narrativa, a garanzia del divertimento di sempre: fra sparizioni, partite a carte, risate e quegli elementi da poliziesco sui generis che negli anni scorsi ne hanno decretato il successo, torna Pineta e con questa i suoi misteri e i suoi amati toscanacci, dal Viviani ancora una volta interpretato da Filippo Timi al commissario Fusco di Lucia Mascino.

Nella prima delle due nuove storie, Il battesimo di Ampelio, la mattina del battesimo del figlio della Tizi (Enrica Guidi), Emo (Alessandro Benvenuti) scopre all’interno della chiesa il cadavere del parroco che doveva celebrare la funzione. Pasquali (Corrado Guzzanti), indagato per l’omicidio, chiede aiuto a Giuseppe (Stefano Fresi) per trovare il vero colpevole, mentre tra i tavolini del BarLume l’agente Govoni incontra una donna misteriosa.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.