Salvatore Aranzulla, il divulgatore informatico più celebre d’Italia grazie ai suoi tutorial, si è scagliato contro gli influencer, prima fra tutte Chiara Ferragni. “Ho molte perplessità sul futuro di Chiara Ferragni e di tutti gli influencer e youtuber”, ha detto Aranzulla, aggiungendo che “il loro è un successo effimero che avrà vita breve”. E aggiunge: “C’è un motivo ben preciso. Chiara Ferragni e company sono ospiti di una piattaforma creata da terzi. Se Instagram o Facebook decidesse di cambiare gli algoritmi o di cancellare i loro profili cosa succederebbe? Sparirebbe tutto, foto e followers. Il sito web che posseggo invece è solo mio, lo gestisco in autonomia, senza sottostare ai dettami di un social media”, ha spiegato Aranzulla.

Con un fatturato di oltre 3 milioni di euro all’anno, è una delle poche personalità italiane che conosce a fondo i segreti del mondo telematico di oggi. Sempre al primo posto tra le ricerche di Google, ha fatto fortuna grazie ai consigli su come eliminare un account WhatsApp o installare un programma sul proprio computer e il suo sito web che oggi è uno tra i 30 portali d’informazione più cliccati in Italia, Salvatore Aranzulla è molto richiesto sia dai blogger che dagli stessi utenti.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Alfonso Signorini rivela a Chiambretti: “Ho le foto hot del figlio di Alessia Marcuzzi”

prev
Articolo Successivo

Barbara D’Urso, i suoi consigli a Paolo Bonolis: “Stringi le chiappe e metti il sedere a pizzo”

next