Salvatore Aranzulla, il divulgatore informatico più celebre d’Italia grazie ai suoi tutorial, si è scagliato contro gli influencer, prima fra tutte Chiara Ferragni. “Ho molte perplessità sul futuro di Chiara Ferragni e di tutti gli influencer e youtuber”, ha detto Aranzulla, aggiungendo che “il loro è un successo effimero che avrà vita breve”. E aggiunge: “C’è un motivo ben preciso. Chiara Ferragni e company sono ospiti di una piattaforma creata da terzi. Se Instagram o Facebook decidesse di cambiare gli algoritmi o di cancellare i loro profili cosa succederebbe? Sparirebbe tutto, foto e followers. Il sito web che posseggo invece è solo mio, lo gestisco in autonomia, senza sottostare ai dettami di un social media”, ha spiegato Aranzulla.

Con un fatturato di oltre 3 milioni di euro all’anno, è una delle poche personalità italiane che conosce a fondo i segreti del mondo telematico di oggi. Sempre al primo posto tra le ricerche di Google, ha fatto fortuna grazie ai consigli su come eliminare un account WhatsApp o installare un programma sul proprio computer e il suo sito web che oggi è uno tra i 30 portali d’informazione più cliccati in Italia, Salvatore Aranzulla è molto richiesto sia dai blogger che dagli stessi utenti.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Alfonso Signorini rivela a Chiambretti: “Ho le foto hot del figlio di Alessia Marcuzzi”

next
Articolo Successivo

Barbara D’Urso, i suoi consigli a Paolo Bonolis: “Stringi le chiappe e metti il sedere a pizzo”

next