Catriona Gray, 24 anni, miss Filippine, è stata eletta Miss Universo a Bangkok, battendo le concorrenti di altri 93 paesi. Gray, che indossava un vestito rosso a suo dire ispirato da un vulcano del suo Paese, ha detto di aver scelto quel colore “perché quando avevo 13 anni mia madre sognò che diventavo Miss Universo e che portavo un vestito rosso”. Gray è stata eletta da una giuria di sole donne, per la prima volta nella storia del concorso.

Le Filippine, dove i concorsi di bellezza sono molto popolari, hanno salutato la vittoria con grande entusiasmo. Persino il presidente Rodrigo Duterte, attraverso il suo ufficio, si è congratulato: “Le Filippine – ha affermato in un messaggio – sono davvero orgogliose per la vittoria della signorina Gray, che sul palco ha mostrato le vere qualità della bellezza filippina: sicurezza, grazia, intelligenza e forza, davanti a sfide difficili. Con il suo successo, le Filippine hanno mostrato al mondo come le donne del nostro Paese abbiamo l’abilità di trasformare i sogni in realtà attraverso passione, diligenza, determinazione e duro lavoro”. Il concorso di Miss Universo quest’anno ha visto la prima concorrente transgender, Miss Spagna Angela Ponce, e le controversie che hanno toccato la concorrente statunitense Sarah Rose Summers, che avrebbe preso in giro le concorrenti di Cambogia e Vietnam per il loro inglese stentato. Summers si è successivamente scusata.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Povia rivela: “Non guardo X Factor perché sono invidioso, anch’io vorrei fare il giudice”

prev
Articolo Successivo

Giulio Berruti rivela: “Soffro di fibromialgia, per anni sono stato preso per pazzo dai medici”

next