Attualità

Meghan Markle, il vero motivo del trasloco da Kensington ha a che fare con la morte di Lady Diana

Harry è un "marito iperprotettivo che non sopporta alcuna critica a Meghan", dice la corrispondente reale Andrews. "Non ha potuto proteggere sua madre, ora fa tutto il possibile per proteggere sua moglie. È il suo modo di espiare il suo senso di colpa"

di F. Q.

Secondo la corrispondente reale Emily Andrews, dietro al trasloco del principe Harry e di Meghan Markle da Kensington Palace al castello di Windsor non ci sarebbero solo le tensioni con i cognati William e Kate. Il vero motivo che avrebbe portato i duchi del Sussex a prendere questa decisione sarebbe infatti un altro e avrebbe a che fare con la morte di Lady Diana, la mamma di Harry. Il principe non vuole che la sua Meg soffra come Diana: “È ossessionato dal desiderio di evitare che la moglie soffra le pressioni di stampa e palazzo subite dalla mamma”, spiega la Andrews. La fuga in campagna, al Frogmore Cottage, sarebbe quindi una strategia per tenere lontana Meghan (e il bebè in arrivo) “non solo dalla bolla di cristallo della vita reale, da parenti troppo oppressivi, ma soprattutto dall’invadenza dei media“.

Quei media per scappare dai quali diana ha trovato la morte il 31 agosto del 1997 nel tunnel dell’Alma a Parigi, dopo aver passato tutta la vita a fuggire dalle pressioni della stampa. Per questo ora Harry è disposto a tutto pur di evitare che Meghan si trovi nella stessa situazione. D’altronde il nipote di Elisabetta II, nel giugno 2017, aveva confessato al Telegraph che dopo la morte di lady D aveva vissuto un periodo di “caos totale”: “Mettevo la testa sotto la sabbia, mi rifiutavo di pensare a mia madre, perché, mi dicevo, ‘questo mi renderà solo triste, non la porterà indietro'”. Solo all’età di 28 anni ho deciso di affrontare il dolore con l’aiuto di un professionista.

Per questo Harry è un “marito iperprotettivo che non sopporta alcuna critica a Meghan“, dice ancora Andrews. “Non ha potuto proteggere sua madre, ora fa tutto il possibile per proteggere sua moglie. È il suo modo di espiare il suo senso di colpa. Ed è talmente sensibile che spesso vede critiche a Meghan anche dove non ci sono“. E anche il conflitto tra con William e Kate deriverebbe proprio dall’incapacità di Harry di accettare giudizi negativi nei confronti di sua moglie.

Tutto questo però, non è servito al principe per risparmiarsi nuove frecciatine da parte di Thomas Markle, il padre di Meghan, che ha rilasciato una pungente intervista al Daily Mail, in cui ha sparato a zero sul suo regale genero Harry. Dopo qualche mese di silenzio, il 74enne ex regista/tecnico hollywoodiano ha rotto il silenzio: “Vorrei dire che i reali non si sono comportati sempre in maniera impeccabile. Ho scritto che non sono mai stato fotografato nudo e che non mi sono mai travestito da nazista“, ha detto il padre di Meghan riferendosi ad episodi del passato di Harry.

Meghan Markle, il vero motivo del trasloco da Kensington ha a che fare con la morte di Lady Diana
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.