Viso e braccia dipinti di nero, lo sguardo stralunato, un cappello/ombrellino per proteggersi da sole e pioggia, bermuda e calzino bianco con i sandali, e due tavole di cartone tra le braccia con appese collanine, occhiali da sole e la scritta “più economici delle patatine, paghi 1 e prendi 5”. Si è vestito così il calciatore scozzese Jamie Robson che ha deciso di travestirsi da venditore ambulante per una festa in maschera. E per completare il look, aveva indossato anche un gilet giallo, in riferimento al movimento di protesta francese. Il tutto, ovviamente, è stato documentato sui social e non è sfuggito al club in cui gioca, Dundee United. 

“Abbiamo intenzione di trattare la vicenda internamente “, ha fatto sapere l’allenatore della squadra, Robbie Neilson. “La reputazione e i nostri standard di comportamento devono essere mantenuti al più alto livello – ha aggiunto -. Siamo una grande squadra di calcio e abbiamo molta visibilità. I giocatori e lo staff devono rendersi conto che ogni cosa che fanno in pubblico rappresenta il club e si riflette sulla sua immagine”. Ma il giovane Robson non è nuovo bravate del genere: l’anno scorso postò in Rete un video in cui si riprendeva mentre beveva birra alla guida della propria auto. Nell’occasione la dirigenza appurò che la bevanda fosse analcolica e soprassedette.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

James Bond avrebbe un grave problema di alcolismo

prev
Articolo Successivo

Le Iene, i terrapiattisti contro l’astronauta Umberto Guidoni: ecco cosa è successo

next