Il Mercato della Solidarietà di Don Antonio Mazzi è ormai un appuntamento fisso per la città di Milano, la diciottesima edizione sarà dedicata a Alessandra Appiano. La giornalista, scrittrice e autrice televisiva, scomparsa lo scorso 3 giugno a soli 59 anni, grazie alla sua intelligenza e intuito aveva ideato questa manifestazione portandola in poco tempo al successo. Non a caso la città meneghina nel 2013 le aveva consegnato l’Ambrogino d’oro per il suo impegno nel sociale.

“Chi viene al ‘Mercatino’ sceglie di fare shopping solidale, perché il nostro non è solo un ‘Mercatino di Natale’. Un ringraziamento di cuore a tutti quelli che ogni anno vengono a trovarci e a quelli che lo faranno quest’anno per la prima volta… potranno fare la differenza, scegliendo di mettere sotto l’albero un gesto di valore!”, ha detto Don Antonio Mazzi che più volte in questi anni aveva invitato i cittadini “col coeur in man”.

A Palazzo Giureconsulti il 15 e il 16 dicembre, dalle 10 alle 19,30, la “Fondazione Exodus Onlus” allestirà banchetti per sostenere i suoi progetti in Italia e all’estero, ci saranno diverse proposte di Natale: dagli accessori e capi di abbigliamento ai libri, giocattoli, confezioni e cesti natalizi di prodotti alimentari fino a oggettistica e strenne.

Idee regalo alternative donate da aziende amiche che credono nella solidarietà o prodotti realizzati nei laboratori della fondazione grazie ai volontari e agli amici artisti. L‘ingresso è gratuito e sarà allestito uno spazio dedicato alla degustazione che permetterà di assaporare vini e prodotti tipici regionali.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Baby, ecco perché non guardare la serie Netflix sulle squillo minorenni

next
Articolo Successivo

Al Bano: “Mi piacerebbe passare il Natale con Loredana e Romina”

next