Attualità

La Regina Elisabetta furiosa con Meghan Markle: lo smalto nero è il suo ennesimo strappo al protocollo

I colori accesi sulle mani sarebbero di cattivo gusto, la regina Elisabetta gradirebbe l'utilizzo di uno smalto neutro. Non a caso anche Kate Middleton, una volta diventata la moglie del principe William, ha abbandonato i colori più glamour

di Giuseppe Candela

Ai British Fashion Awards a Londra Meghan Markle si è presentata con un look “anti-royal” e poggiando le mani sul pancione ha mostrato lo smalto nero sulle unghie, in contrasto con le regole, in questo caso non scritte, della famiglia reale. I colori accesi sulle mani sarebbero di cattivo gusto, la regina Elisabetta gradirebbe l’utilizzo di uno smalto neutro. Non a caso anche Kate Middleton, una volta diventata la moglie del principe William, ha abbandonato i colori più glamour.

Non è la prima volta che l’ex attrice ha indossato uno smalto nero, era già successo nel tour in Australia e Nuova Zelanda ma in quel caso la zona interessata era quella dei piedi. Cosa che era sfuggita a molti, questa volta l’ennesimo strappo al protocollo potrebbe aver infastidito nuovamente sua maestà Elisabetta II che già in passato si era scontrata con la passione per lo smalto rosso di Lady Diana. L’episodio, ovviamente non grave, si aggiunge alla lista per quella che molto cominciano a chiamare la “duchessa difficile”.

La Markle sembra rivendicare la propria indipendenza nelle scelte, anche estetiche: divorziata e lontana dalla chiesa anglicana, gonne corte e pantaloni nel suo armadio reale, un anello di diamanti e non di pietre preziose, la decisione di sposarsi nel week end. E poi ancora i baci in pubblico con Harry, gli autografi e i selfie, le gambe accavallate, la chiusura della porta da sola o l’ombrello tenuto autonomamente. Cose che possono sembrare normali ma che per la famiglia reale rappresentano strappi, piccolo o grandi che siano, al protocollo.

La trentasettenne è riuscita a farsi volere bene dalla gente mostrando i suoi comportamenti non convenzionali grazie al totale sostengo del principe Harry. Negli ultimi mesi si è però parlato più del fuggi fuggi generale del suo entourage, avrebbe deciso di lasciare nei prossimi mesi anche Samantha Cohen, da diciassette anni al fianco della regina.

La Regina Elisabetta furiosa con Meghan Markle: lo smalto nero è il suo ennesimo strappo al protocollo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione