Attualità

Famiglia cerca fotografo per immortalare “i tuffi alle Maldive, il carnevale a Rio e le sciate sulle Alpi”. Lo stipendio? Oltre 100mila dollari all’anno

L'annuncio è stato pubblicato da una famiglia britannica che ha voluto rimanere anonima “a causa della natura di alto profilo del lavoro del padre”

di F. Q.

AAA cercasi fotografo disponibile ad accompagnare una famiglia nei suoi viaggi in tutto il mondo, immortalandola ad “eventi come il Gran Premio di Formula Uno a Monaco e Abu Dhabi, immersioni alle Maldive, il Mardi Gras a New Orleans e il Carnevale di Rio de Janeiro, così come lo sci in Val d’Isère”. Il tutto per uno stipendio annuo di 102mila dollari. È l’annuncio apparso sul portale Perflocal, che associa i fotografi alle persone che cercano fotografi professionisti, pubblicato da una famiglia britannica che ha voluto rimanere anonima “a causa della natura di alto profilo del lavoro del padre”.

Il lavoro inizia a febbraio e l’annuncio lo descrive come una “grande opportunità” e un “grande impegno”. Il ruolo richiede lavoro fino a 10 ore al giorno e la persona giusta dovrebbe essere flessibile, in grado di lasciare il Paese con breve preavviso e viaggiare per la maggior parte dell’anno, a volte tornando a casa solo per pochi giorni alla volta. “È possibile che si debba essere via per un massimo di tre mesi alla volta, e visiteremo posti in Europa, America, Sud America e Australia, dove possediamo un certo numero di case per le vacanze e altre residenze”, recita la richiesta.

Inoltre, tutte le spese – viaggio, vitto e alloggio – saranno coperte dalla famiglia e le prestazioni comprendono la paga piena per malattia e 30 giorni di ferie. Il contratto è inizialmente previsto per 12 mesi, con possibilità di estensione per il candidato giusto. Sfortunatamente, essere un appassionato Instagrammer non sarà sufficiente per garantire questa opportunità unica nel suo genere – il post richiede in particolare che i candidati abbiano almeno cinque anni di esperienza a scattare foto di lifestyle. Ci saranno anche rigorosi controlli in background per quelli selezionati. I candidati che soddisfano i criteri e superano gli esami di background saranno invitati a un colloquio di un weekend per vedere come vanno d’accordo con la famiglia e se la “chimica” è giusta.

Famiglia cerca fotografo per immortalare “i tuffi alle Maldive, il carnevale a Rio e le sciate sulle Alpi”. Lo stipendio? Oltre 100mila dollari all’anno
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.