Attualità

Italia’s Got Talent, ecco che fine ha fatto Carmen Masola vincitrice della prima edizione

“Dopo la vittoria in tv non mi chiamò più nessuno, non venni più coinvolta, come d’altronde è accaduto a tutti quelli che hanno vinto dopo di me. Tutti hanno ripreso la loro vita normale, evidentemente questo programma non crea un percorso televisivo. Celebra l’arte e si ferma lì”, racconta ora la Masola a Tvblog

di Giulio Pasqui

Correva l’anno 2010 e Carmen Masola, presto ribattezzata la Susan Boyle “de’ noaltri”, trionfava a mani basse la prima edizione di Italia’s Got Talent grazie a una voce da angelo che faceva da contraltare a un aspetto fisico da “brutto anatroccolo”. Oggi, otto anni più tardi, i riflettori sulla sua vita si sono spenti e la cantante di Novara è tornata alla quotidianità di persona normale. “Dopo la vittoria in tv non mi chiamò più nessuno, non venni più coinvolta, come d’altronde è accaduto a tutti quelli che hanno vinto dopo di me. Tutti hanno ripreso la loro vita normale, evidentemente questo programma non crea un percorso televisivo. Celebra l’arte e si ferma lì”, racconta ora la Masola a Tvblog.

La sua vita? Sempre incentrata sulla musica: continua a fare concorsi e concerti, “specialmente nei posti vicino casa”, e da quattro anni insegna privatamente canto ad adulti e bambini. Ma canta anche a matrimoni e funerali. “Nel sud Italia i canti ai funerali sono una tradizione ancora non sviluppata al nord. Non solo: mi capita di esibirmi in discoteca, dove propongo pezzi lirici. Tanti giovani mi seguono, non è vero che ai ragazzi non piace questo genere. Mi affido al passaparola”, racconta con il sogno di poter insegnare al Conservatorio.

Nonostante tutto, però, Carmen è felice. Anche se alcune volte stenta ad arrivare alla fine del mese. “La televisione non è la vita, bisognerebbe capirlo. A volte si fatica ad arrivare a fine mese, ma faccio quello che mi piace. Nel mondo di oggi si vuole avere tutto e subito, invece sono convinta che le occasioni arrivano, anche a distanza di anni”. L’importante è non illudersi.

Italia’s Got Talent, ecco che fine ha fatto Carmen Masola vincitrice della prima edizione
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione