Attualità

Addio Roger, morto il canguro tutto muscoli che viveva con due mogli. Natalie Imbruglia: “Mi ha sempre regalato un sorriso”

Nel 2015 era diventato una star della rete, grazie alla sua corporatura gigante: 90 chili, tutti di muscoli

di F. Q.

A vederlo non si può fare a meno di provare una certa familiarità. Perché Roger il canguro, morto all’età di 12 anni, nel 2015 era diventato una star della rete, grazie alla sua corporatura gigante: 90 chili, tutti di muscoli. Un esemplare praticamente perfetto di canguro rosso, con una storia non semplice. Roger era infatti rimasto intrappolato nel marsupio della madre appena nato, durante un incidente stradale nel quale lei aveva perso l a vita. A salvarlo fu Chris Barnes proprietario del Kangaroo Sanctuary, ad Alice Springs, dove Roger viveva da quel giorno. Il canguro muscoloso era diventato il maschio alfa del ranch e aveva ben due mogli: la sua morte però non arriva senza essersi fatta annunciare da una pesante artrite e da una riduzione della capacità visiva. A mandare messaggi di affetto per lui sono stati in tantissimi, compresa la cantante Natalie Imbruglia: “Mi rattrista molto, Roger mi ha sempre regalato un sorriso”.

Addio Roger, morto il canguro tutto muscoli che viveva con due mogli. Natalie Imbruglia: “Mi ha sempre regalato un sorriso”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione