Attualità

Tottenham-Inter, fuorionda imbarazzante di Antonio Di Gennaro: “Squadraccia!”. I tifosi interisti insorgono sui social

Il commentatore Rai Antonio Di Gennaro, credendo di essere fuori onda durante l'intervallo di Tottenham-Inter, ha espresso il suo pensiero sui nerazzurri. Poi però, ha ritrattato tutto su Twitter: "Mi riferivo ad altro, non mi permetterei mai!"

di Giuseppe Candela

È Rai1 a trasmettere in chiaro una partita delle squadre italiane in Champions League, ieri sera la rete ammiraglia del servizio pubblico ha dato spazio a Tottenham-Inter. Gara che ha visto i londinesi vincitori per una rete a zero e i nerazzurri non più artefici del proprio destino per la qualificazione agli ottavi. A innervosire i tifosi dell’Inter non solo la prestazione in campo della squadra ma anche un commento fuorionda di Antonio Di Gennaro. La seconda voce in telecronaca non credendo di essere in onda nel post partita si è lasciato andare: “Squadraccia!”.

Il collega Marco Lollobrigida, prima voce in telecronaca, gli lancia un’occhiataccia come ad avvisarlo per il ritorno in video. In molti hanno pensato che il giudizio dell’ex calciatore fosse riferito alla sconfitta dei nerazzurri e sono subito piovute critiche tra insulti, perfino richieste di licenziamento tra le minacce di non pagare più il canone. Di Gennaro sui social ha fornito la sua versione dei fatti, spiegando che le sue parole non erano riferite alla squadra di Spalletti: “In relazione al fuori onda: ’squadraccia’ non era riferito all’Inter ma ad una precisa domanda che mi aveva fatto il collega, prima di rientrare in collegamento, sulla squadra del mio ex allenatore Terim (Galatasaray), ancora sconfitta in Russia. Mi dispiace per il disguido. Non mi permetterei mai! Soprattutto per i tanti tifosi interisti”

I tifosi nerazzurri crederanno a questa versione? Non ha dubbi il suo ex collega Sandro Piccinini che su Twitter ha commentato l’episodio: “Se Antonio Di Gennaro, un gentiluomo d’altri tempi, dice che parlando di ‘squadraccia’ pensava al Galatasaray del suo amico Terim io gli credo. Spero facciate lo stesso anche voi.” Nei minuti precedenti non era passato inosservato un tweet di Mario Martinez, padre di Lautaro. “Continua così e finirà la tua buona sorte“, aveva scritto aggiungendo l’insulto, che non necessita di traduzioni, “cagon”.  Il papà dell’attaccante dell’Inter non ha gradito la scelta di Spalletti, a cui erano riferite le parole, di non schierare in campo suo figlio nel corso dei novanta minuti di gioco. Una serata social movimentata.

Tottenham-Inter, fuorionda imbarazzante di Antonio Di Gennaro: “Squadraccia!”. I tifosi interisti insorgono sui social
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione