“Mio padre aveva un’altra famiglia e un altro figlio. Non mi ha mai voluto conoscere”. Marco Carta si racconta in un’intervista a cuore aperto a Caterina Balivo, nel contenitore pomeridiano Vieni da Me. Il cantante sardo ha rivelato dettagli molto intimi della sua vita privata, in particolare del suo rapporto difficile con la famiglia. “Non ho avuto un padre, non mi ha dato esempio. La mia famiglia ha sempre parlato bene di lui per paura di dipingerlo male, ma mi rendevo conto che era per non farmi sentire diverso”, ha raccontato.

Guardando una foto di suo padre mostrata da Caterina ha proseguito: “Mio padre non mi ha voluto conoscere, è morto quando avevo 8 anni ma anche prima non ha mai voluto avere rapporti con me”. Poi ha ricordato un episodio triste della sua infanzia: “Un giorno che dovevamo finalmente incontrarci, l’ho aspettato diverse ore fuori casa ma lui non si è mai presentato. Quando ho capito che non sarebbe mai arrivato, ho pianto tantissimo e sono andato a nascondermi nel caminetto, per sentire un po’ di calore. Aveva un’altra famiglia con un altro figlio. Durante l’adolescenza ignoravo la presenza paterna per la tanta rabbia che provavo, da un paio di anni ho capito che anche lui avrà avuto i suoi motivi”.

Poi il ricordo della madre, scomparsa prematuramente. “Vasco era il cantante preferito di mia mamma. Sono cresciuto attraverso i suoi esempi, perché lei non poteva più consigliarmi. Quando è morta avevo solo 10 anni” ha detto sulle note di “Una canzone per te” di Vasco Rossi, iniziando a raccontare la sua infanzia. “Io e mio fratello Federico non siamo riusciti a comunicare per molti anni. Non parlo mai di lui, siamo molto diversi. Quando è diventato padre, ci siamo riuniti. Ci vogliamo molto bene, ma non ce lo siamo mai detto”.

Poi, rispondendo a una domanda della Balivo, Marco Carta è tornato anche sulla questione del suo coming out fatto qualche settimana fa: “Prima tutti mi ripetevano che dovevo dirlo, nel momento in cui ho fatto coming out mi hanno chiesto perché lo avessi fatto. Nessuno è mai felice, ma io ora lo sono”. ha concluso.

Articolo Precedente

X Factor 2018, Asia Argento: “Lodo Guenzi? Ho il dente avvelenato, gli ho tolto il follow”

next
Articolo Successivo

Le pensioni dei vip, Enzo Paolo Turchi: “740 euro, ci sono rimasto male”. Giucas Casella: “800 euro, cifra ridicola”

next