Attualità

Meghan Markle bacchettata dalla regina Elisabetta: “Non può avere tutto, avrà la tiara che le darò”

Non solo, nel corso delle celebrazioni per il centenario della fine della Grande Guerra accanto a sua Maestà c'erano solo Camilla Parker Bowles e la duchessa Kate Middleton

di Giuseppe Candela

Si è già conclusa la luna di miele tra Meghan Markle e la stampa reale? La duchessa di Sussex negli ultimi giorni è finita più volte nel mirino. Nel corso delle celebrazioni per il centenario della fine della Grande Guerra accanto alla Regina Elisabetta erano presenti Camilla Parker Bowles e la duchessa Kate Middleton. La moglie del principe Harry assisteva invece dal balcone a fianco con la moglie del presidente tedesco, Frank-Walter Steinmeier. Alcuni hanno visto lo spostamento della Markle su un balcone diverso come una punizione dopo alcuni dissidi avvenuti prima delle nozze.

Le cronache reali avevano infatti raccontato che la regina era stata costretta bacchettarla, attraverso il nipote, per la scelta della tiara che l’ex attrice voleva indossare: “Non può avere tutto, avrà la tiara che le darò“, avrebbe detto Elisabetta II. In realtà il caso “balcone” si potrebbe spiegare diversamente. La prima ragione sarebbe legata allo spazio, i balconi sono piccoli e non possono essere occupati da più di tre persone. Le sarebbe stata comunque assegnata una posizione importante come previsto dall’ordine gerarchico. In questa occasione non essendo presente il principe Filippo si è liberato un posto che è stato occupato da Kate, in quanto moglie e madre di un futuro re.

Il clima però, al di là di questo caso, per la Markle sembra essere cambiato. Dopo appena sei mesi la segretaria personale della duchessa di Sussex sarebbe “fuggita”. Melissa, questo il sono nome, viene descritta da un insider come “una persona di talento” mentre un’altra fonte avrebbe aggiunto: “Perdere un membro dello staff può succedere ma così inizia a sembrare un fuggi-fuggi.”  Il Mail Online spiega che tre assistenti della coppia reale avrebbero deciso di farsi da parte, tra questi Edward Lane Fox, braccio destro del principe, e Samantha Cohen, a servizio della monarchia dal 2001 e con un ruolo importante nel royal wedding.

Diverse fonti descriverebbero la coppia come “spigolosa” e in particolare Meghan: “acida, violenta e capace di infrangere troppo spesso il protocollo”. Accusata di essere esigente e irrispettosa. Nel viaggio in Australia avrebbe indossato ventotto vestiti diversi per un costo di 150 mila euro preferendo capi made in Usa rispetto a quelli del Regno Unito. La Markle vorrebbe essere a tutti i costi una duchessa anti-convenzionale, per questo sceglierebbe spesso un vestiario casual. I giornali però la descrivono come una donna dal carattere schivo e testardo. “Quello che Meghan vuole, Meghan ottiene“, aveva detto Harry alle soglie del matrimonio spiegando chiaramente come l’ex attrice riesce ad averla vinta in molte situazioni.

Meghan Markle bacchettata dalla regina Elisabetta: “Non può avere tutto, avrà la tiara che le darò”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione