Attualità

Domenica Live, la Marchesa D’Aragona per “identificazione personale”: “Ho pagato 60mila euro”

Nel salotto di Barbara D'Urso è andato in scena qualcosa che somiglia a un discorso del Conte Mascetti di Amici miei, la Marchesa D'Aragona (vera o finta che sia) ha aggiunto di aver sborsato una cifra considerevole: "Ricordo che avevamo uno stemma araldico, era uno stemma di barone. Purtroppo i documenti della nobiltà sono andati persi. Tutti mi hanno sempre chiamato baronessa del Secco

di Giuseppe Candela

E’ Marchesa o no? La domanda accompagna Daniela Del Secco da qualche settimana e l’argomento ha occupato i contenitori di Barbara D’Urso e il Grande Fratello Vip. L’ex concorrente del reality è arrivata negli studi di Domenica Live con un esperto di araldica per provare a fare chiarezza: “Lei è la Marchesa d’Aragona per identificazione personale. Perché tutto il mondo la considera marchesa d’Aragona. Ma è anche certificata, perché ha depositato il marchio alla camera di commercio. In Italia, l’unica Marchesa d’Aragona è lei”, ha dichiarato l’esperto.

Qualcosa che somiglia a un discorso del Conte Mascetti di Amici miei, la Marchesa D’Aragona (vera o finta che sia) ha aggiunto di aver sborsato una cifra considerevole: “Ricordo che avevamo uno stemma araldico, era uno stemma di barone. Purtroppo i documenti della nobiltà sono andati persi. Tutti mi hanno sempre chiamato baronessa del Secco. A un certo punto, 40 anni fa, mi viene l’idea di conoscere le mie radici. Fanno le ricerche e salta fuori lo stemma araldico, che prova che sono nobile (ci sono vari gradi di nobiltà: patrizio, nobile, barone, conte, marchese, duca). Appartengo a una delle 24 famiglie aggregate alla real famiglia di Napoli e ho avuto la possibilità di assumere il titolo di Marchesa. Ho pagato 60mila euro, era l’unico modo per rendere legale questo marchio.”
Nel corso dell’intervista con la D’Urso ha attaccato l’ex cognato e l’ex suocero:  “E’ grottesco. Devo fare una precisazione: sto aspettando da 30 anni queste persone che non ho più visto.  Si sono inventati che io facevo l’estetista e facevo i massaggi sulle spiagge. Loro sono riesumati per avere un briciolo di notorietà. Vi dovete vergognare!”. Non risparmia nemmeno il primo marito Saverio: “Dopo tre anni, sviluppò una sindrome. Io dormivo con un uomo che amavo, che teneva nel letto un coltello. Per un attimo, una volta non gettò di sotto Ludovica. Lui a un certo punto chiuse i rapporti con la famiglia, non andò neanche ai funerali della madre. Questi signori dicono cose contro di me perché io so una cosa su di loro.

La Del Secco si è alzata dalla poltrona per avvicinarsi alla telecamera per attaccare il direttore di Nuovo Riccardo Signoretti: “Il pubblico ti sta irridendo, provo compassione per te in questo momento, ma non avranno compassione di te i miei legali.  Sono tornata e ora è il momento di tremare.” Questo potrebbe essere solo il primo round con la presenza della Marchesa, domenica prossima arriverà il confronto in studio con gli accusatori?

Domenica Live, la Marchesa D’Aragona per “identificazione personale”: “Ho pagato 60mila euro”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione